Spettacolo,  Cinema

La Bella e la Bestia: il trailer più visto del web

Il remake del cartoon ‘La Bella e la Bestia’ targato Disney supera le 127 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore

Nuovo record nella frontiera dei video online: il primo trailer de La Bella e la Bestia, distribuito lunedì dalla Disney, ha raccolto ben 127,6 milioni di visualizzazioni nel giro di una giornata (di cui 27 milioni solo dalla pagina Facebook ufficiale di Emma Watson), polverizzando le cifre raggiunte recentemente da ‘Cinquanta sfumature di nero’ (114 milioni) che aveva a sua volta’spodestato’ il trailer di ‘Star Wars: il risveglio della forza’ (sempre pianeta Disney), uscito un anno fa e arrivato a 112 milioni di visite.

Il grande successo delle anteprime di La Bella e la Bestia e del primo capitolo del nuovo ciclo di Star Wars è senz’altro frutto dell’effetto nostalgia anni ’80 e ’90: a 25 anni dalla sua uscita, l’omonimo film d’animazione rimane una splendida fiaba rococò, che ha contribuito al rinascimento dei classici Disney, finiti nelle secche degli anni ’80, il decennio meno creativo e di maggiore insuccesso per lo storico studio d’animazione. Il rischio, comune in questi casi, è che l’ansia del regista e dei produttori di corrispondere alle fantasie dei giovani spettatori ammirati 25 anni fa di fronte ai balli della giovane Belle e del ‘mostro’ e alle trasformazioni di maggiordomi e tate porti a un risultato sterile e puramente emulativo: i costumi e le location del film in uscita il prossimo marzo nei cinema sono l’esatta riproduzione in ‘3d’ delle scene, dei tratti e delle vesti del cartoon originale. Il risultato prevedibile è quello di assistere,  più che a una rilettura cinematografica, a un musical (ne abbiamo già avuto uno: scritto da Linda Woolverton, prodotto nel 1994 e in replica a Broadway fino al 2007).

I protagonisti di La Bella e la Bestia sono le star Emma Watson e Dan Stevens, poi Ewan McGregor nei panni di Lumiere, Ian McKellen in quelli della sveglia ‘Clocksworth’ e ancora Stanley Tucci e Audra McDonald.

Per chi se lo fosse perso, ecco il primo trailer ufficiale del film: 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!