Lifestyle,  Moda

La capsule collection Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo

Salvatore Ferragamo, rende omaggio al grande amore del suo fondatore per la natura e il viaggio con il lancio di una collezione di gioielli da donna ispirata al mondo degli uccelli selvatici, in collaborazione con la celebre designer Daniela Villegas. La capsule collection Daniela Villegas for Salvatore Ferragamo sottolinea, inoltre, l’impegno costante della maison nel promuovere nuovi talenti creativi. Accostando il magico mondo della natura alla complessa maestria artigianale e ai materiali raffinati, la collezione richiama i temi di libertà ed esplorazione reinterpretate attraverso uccelli selvatici. Protagonisti della collezione sono allegri uccelli variopinti e animali selvaggi, ideati da Daniela Villegas e riprodotti sulle iconiche sciarpe in seta e sulla calzatura Ars , creata da Salvatore Ferragamo alla fine degli anni ‘50. Reinterpretata per la donna moderna e cosmopolita, la ricchezza narrativa composta da cocorite, pappagalli e uccelli del paradiso che spiccano il volo dalle gabbie viene riportata a nuova vita dall’abilità artigianale dei maestri orafi italiani, grazie al sapiente accostamento di argento sterling e gemme preziose, come il topazio verde e l’ametista viola. Nei negozi selezionati è disponibile un’edizione limitata in oro e diamanti. Composta da quattro categorie- collane, orecchini, anelli e braccialetti -, la collezione reinterpreta con semplicità e in chiave moderna la qualità, il colore, lo humour, lo spirito italiano e il mix innovativo di materiali che da sempre contraddistinguono il marchio Ferragamo. La gabbia, decorata con il Gancio, simbolo iconico della maison , è un elemento di design ricorrente nella collezione, mentre la cocorita incarna il senso di allegria e giocosità e il pappagallo il simbolo dell’abbondanza e l’espressione della propria personalità.
Nata in Messico e trasferitasi a Los Angeles, Daniela Villegas ha fondato il marchio omonimo nel 2008, dando vita a gioielli unici realizzati a mano, dove i materiali più preziosi si uniscono a elementi naturali come piume, ciottoli e aculei di istrice.
La collezione creata da Daniela Villegas rappresenta l’ultimo esempio della tradizione di formazione che da sempre caratterizza il marchio Salvatore Ferragamo, avviata dal suo fondatore fedele alla tradizione artigianale italiana, celebre in tutto il mondo e che continua ancora oggi grazie alla Fondazione Ferragamo che, tra le sue attività, offre opportunità di crescita e studio a coloro che intendono operare nel mondo della moda, del design e delle forme più alte e artistiche di artigianato italiano.

Leggi anche:

Dove comprare The Hacker Project, la capsule collection di Gucci e Balenciaga?

Gucci Vault: è il turno dei gioielli vintage

Gli evergreen di Ferragamo alla Milano Fashion Week

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!