La Capsule collection di Liv Tyler per Belstaff
Moda

La capsule collection di Liv Tyler per Belstaff

Liv Tyler non balla più da sola e presenta la collezione di 12 capi realizzati in esclusiva per Belstaff

L’attrice, figlia di Steven Tyler, leader degli Aerosmith, in partnership con Belstaff.

Il brand, specializzato in capispalla in pelle per motociclisti e aviatori, è reso celebre da personaggi come Lawrence d’Arabia, Che Guevara, Arthur Miller e Leonardo di Caprio. 

I costumi del film The Aviator di Martin Scorsese sono, infatti, disegnati dalla costumista Sandy Powell in collaborazione con la maison, per realizzare una capsule collection.

A raccontarlo, in esclusiva, LuisaViaRoma che ha incontrato l’attrice durante la Fashion Week di Londra.

Una collezione che reinterpreta lo spirito del brand unendo gli elementi che lo contraddistinguono, come la pelle e il cuoio.

Una delle maggiori fonti di ispirazione per Liv Tyler è la figura della pionera Amelia Earhart: una delle prime donne aviatrici e tra le prime ad essere vestite Belstaff.

12 capi che, secondo la bella attrice, rappresentano i 12 elementi fondamentali che ogni donna: forte, determinata ma non per questo meno sensuale e femminile, dovrebbe avere nel proprio armadio.

Una selezione dei capi è disponibile sul www.luisaviaroma.com

La voce Belstaff è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

Nel 2003 viene creato il tessuto balistico, molto performante e adatto a ogni situazione, che diventa un immediato successo. Nel 2004 la Belstaff International Ltd viene comprata dalla Clothing Company; questo è anche l’anno in cui l’azienda festeggia ottant’anni col lancio di una speciale collezione. Durante tutto il 2005, l’abbigliamento Belstaff inizia a suscitare un grande interesse in tutto il mondo e viene richiesto per molti film, come Batman Begins, Blade Trinity, Ocean’s Twelve.”

READ MORE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!