La caserma 17 febbraio
TV,  Spettacolo

La Caserma anticipata ad oggi: non più in onda il 17 febbraio

La Caserma – cambio programmazione: anticipata a stasera 16 febbraio su Rai 2 alle 21.20

La Caserma non va più in onda il 17 febbraio ma cambia data: la puntata sarà stasera 16 febbraio alle 21.20 su Rai 2. Il reality prenderà il posto di Tutto è possibile, show condotto da Stefano De Martino. Le motivazioni del cambio del palinsesto rimangono ignote.

Ma cosa accadrà quindi nella puntata di stasera? Oggi i ragazzi avranno modo di approfondire la loro cultura grazie a lezioni di storia e all’incontro con il giornalista Aldo Cazzullo.

La Caserma 17 febbraio anticipata a stasera: cosa accadrà nella quarta puntata

I 21 ragazzi della caserma proseguono il loro addestramento ma nella puntata di stasera, avranno modo di ampliare la loro cultura. Infatti, affronteranno una lezione di storia, incentrata sui ragazzi che poco più di 100 anni fa hanno contribuito a porre fine alla prima guerra mondiale.

Per l’occasione, tornerà nuovamente il giornalista Aldo Cazzullo che nelle scorse puntata aveva affrontato l’evoluzione della figura della donna. Stasera, racconterà ai ragazzi la commovente storia del tenente Adolfo Ferrero, leggendo la sua commovente lettera ai famigliari. Per concludere la lezione, i ragazzi faranno una gita per ripercorrere la storia di quegli anni.

Inoltre, i 21 ragazzi avranno modo di esercitarsi nell’utilizzo delle armi. Infatti, i partecipanti insceneranno una battaglia all’interno di un edificio, dove Linda Mauri dirigerà un plotone. Successivamente, Deborah Colucci sarà nuovamente un’istruttrice inflessibile che punirà i più casinisti, obbligandoli a buttarsi nell’acqua gelida.

Infine, la storia tra William ed Elena sembra farsi sempre più seria. Tra i due sembrerebbe infatti essere scattato il primo vero bacio.

La caserma 17 febbraio

Riassunto della scorsa puntata

Nella scorsa puntata, andata in onda il 10 febbraio, non c’è stato nessun vero eliminato. Ciononostante il cast conta un membro in meno. Martina Albertoni ha deciso di abbandonare il programma. Questa è una decisione che non desta molto stupore poiché già nelle puntate precedenti Martina aveva dimostrato una certa sofferenza nel rimanere all’interno del programma.

La caserma 17 febbraio

La Albertoni, infatti, sostiene di non essere adatta al contesto televisivo e di non riuscire a creare legami con i compagni. Dopo la sua eliminazione, alcune reclute si sono sentite in colpa per non aver cercato di includere maggiormente la ragazza.

Intano tra la coppia Elena Santoro e William Lapresa, nascono le prime divergenze. Il ragazzo, infatti, si dimostra molto geloso della bella Elena, che sembra essere molto curiosa di conoscere le new entry. Per giustificarsi, la ragazza ha detto di essere molto socievole e, se William vuole portare avanti questa relazione, deve accettarlo.

Andrea Fratino e George Ciupilan, invece, rischiano la rissa poiché George è stato trovato chiuso in bagno con Linda, fiamma di Andrea. Dopo un’accesa discussione, sono iniziate le risate: era tutto uno scherzo ai danni di Ciupilan.

Infine, dopo una lezione di storia tenuta da Cazzullo e un’esercitazione su come usare le armi, le squadre si sono sfidate in un percorso ostacoli e nella staffetta. La squadra vincitrice è stata quella rossa, mentre quella gialla, perdente, è stata smistata tra la squadra blu e quella rossa.

Ricordiamo che la Caserma del 17 febbraio è stata anticipata e andrà in onda stasera 16 febbraio su Rai 2 alle 21.20. La puntata sarà anche visibile su RaiPlay

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Leggi anche:

La Caserma 10 febbraio: due reclute insieme a letto
Stasera Tutto è possibile cancellato: cambio programmazione stasera Rai 2

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!