oscar, gaffe
Spettacolo,  Cinema

LA GAFFE SUBLIME: CHAZELLE E JENKINS SULLA NOTTE DEGLI OSCAR

I registi di ‘La La Land’ e ‘Moonlight’ parlano per la prima volta dell”incidente’ avvenuto al termine della serata degli Oscar

Entrambi vincenti, entrambi ancora emozionati dopo l’enorme emozione del finale thrilling della notte degli Oscar: Damien Chazelle (premiato come miglior regista per La La Land) e Barry Jenkins (regista di Moonlight) hanno parlato della notte del 26 febbraio e della gaffe straordinaria compiuta da Warren Beatty, in un’intervista concessa a Variety. Una serata in un istante, quello di una lettera sbagliata che ancora brucia nelle mani del produttore di La La Land, capace di gestire i pochi attimi di panico, confusione e scoramento mantenendo il sangue freddo e rispettando l’avversario vincente, il cast e la troupe di Moonlight, che quest’anno si è portato a casa il premio più prestigioso.

Jenkins ha ammesso che l’incidente è stato ‘”Un gran casino, ma nello stesso tempo qualcosa di meraviglioso”, aggiungendo: “C’erano questi due gruppi di persone che sono stati convocati assieme. C’è una foto che mi ritrae mentre abbraccio Jordan Horowitz (ndr, il produttore di ‘La la Land’)e Adele Romanski (produttrice di ‘Moonlight’) che teneva le braccia sulle sue spalle. Che momento.” Persino Chazelle, pur essendo parte degli ‘scornati’ finali, ha ammesso con sense of humour e ammirazione: “Tutta la scena sembrava così energizzante, al primo momento pensavo che fosse tutto un grande gioco”, commentando poi con sportività: “E’ veramente strano sentirsi amici di qualcuno che è il tuo rivale, ma sentire nello stesso tempo che è in atto una vera competizione, cosa che che è nella natura degli Oscar. E’ stato bello aver potuto sfatare un po’ quest’ultimo mito sul palco”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!