Lifestyle,  Motori

LA NUOVA FIAT 124 SPIDER

 

Come un tributo all’iconica vettura che venne lanciata quasi 50 anni fa è la nuova Fiat 124 Spider. Legata alla sua leggendaria antenata punta a riconquistare il cuore delle passate generazioni e fare breccia sulle nuove. Simbolo degli anni ’60 e dello stile italiano torna sul mercato in una versione tecnologica e dinamica.

Disponibile nelle versioni 124 Spider e Lusso, si presenta con un design rivisto in chiave moderna che omaggia l’originaria del 1966: nella silhouette slanciata, nella griglia superiore, nelle classiche gobbe sul cofano anteriore e nelle marcate luci posteriori orizzontali.

Gli interni, progettati per il massimo confort durante gli spostamenti, assicurano  nella disposizione di pedali volante e cambio una guida eccezionale.  Mentre per gli esterni la casa madre ha puntato sulla scelta di otto tonalità, di cui cinque metallizzate e una capote apribile per la viaggio a cielo aperto

Dotata di un MultiAir 1,4 litri turbo con intercooler, la Spider 124 è abbinata a un cambio manuale a sei marce che eroga 140 CV e 240 Nm di coppia. Una vettura di una grande dinamicità grazie allo schema meccanico con motore anteriore longitudinale a trazione posteriore che raggiunge la perfezione nella distribuzione delle masse.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!