Teatro Colosseo
Spettacolo,  Teatro

La nuova stagione del teatro Colosseo di Torino: il programma 2016-2017

Il programma del Teatro Colosseo di Torino gli appuntamenti da non perdere a partire da ottobre

Teatro Colosseo 2016-2017

La prossima stagione del Teatro Colosseo di Torino sarà improntata, come negli anni precedenti, alla varietà di forme artistiche e alla valorizzazione dei talenti. Saranno spettacoli in tutte le forme, a partire dal prossimo autunno: dal teatro in prosa ai grandi classici del musical, dall’one-man-show alla danza.

Teatro e varietà – tra i nomi di punta la presenza dell’attrice comica Virginia Raffaele, che torna al Teatro Colosseo con il suo ‘Performance‘: mille imitazioni, da Ornella Vanoni fino a Sabrina Ferilli, maschere portate recentemente anche al Festival di Sanremo.

A febbraio sarà la volta di Paolo Rossi con ‘La recita di Versailles‘, commedia di Moliere dedicata al lavoro e ai problemi di un attore comico.

Sempre a febbraio il cantautore Simone Cristicchi, con il nuovo spettacolo ‘Il secondo figlio di dio‘, dedicato a un’altra storia di poetica marginalità: quella di David Lazzaretti, predicatore e profeta toscano di fine Ottocento.

A marzo sarà la volta di Gioele Dix, con ‘Vorrei essere figlio di un uomo felice‘ e dello show-man sportivo più acclamato del momento: Federico Buffa, che porterà sul palco un altro dei suoi magnetici monologhi dedicati al mondo dello sport.

Musical e danza – Ad ottobre si esibiranno i Red Bull Flying Bach, gruppo autore di una spettacolare unione creativa tra breakdance e musica classica, mentre a dicembre sarà la volta di un grande classico del balletto: ‘Lo schiaccianoci‘. Con ‘Billy Elliot‘ e ‘Jesus Christ Superstar‘ arriveranno al Colosseo due tra i musical di maggiore successo della storia.

Concerti – a Novembre l’evento d’eccezione del Colosseo: il concerto dei King Crimson, capofila del progressive rock anni Settanta assieme ai Genesis. Sempre lo stesso mese i live di Samuele Bersani e Tiromancino, che porteranno a Torino il loro ultimo album di inediti, mentre alle porte delle feste di Natale si esibirà la celebre orchestra jazz di Glenn Miller.

La nuova stagione del Colosseo di Torino offrirà così un piatto gustoso e ricco di alternative, con un’occhio ai grandi successi e l’altro a recenti sperimentazioni. Gli abbonamenti per i trentadue appuntamenti in programma sono già disponibili.

Leggi anche:

Eroine di Puccini: Madama Butterfly e le altre

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!