Moda

LA SENSUALE PRIMAVERA 2017 ALBERTA FERRETTI

La campagna Primavera/Estate 2017 Alberta Ferretti è un inno alla femminilità e alla sensualità.

Alberta Ferretti ha affidato all’esperto occhio dell’acclamato fotografo americano Steven Meisel gli scatti della campagna che rappresentano cinque tipi di donne in cinque ritratti molto diversi tra loro e indipendenti: troviamo momenti di festa, altri di espressioni di gioia e femminilità, frammenti che compongono la storia una sensualità dal glamour esibito ma mai urlato.

Anche se definita da ritratti singoli e distinti, la advertising campaign della maison italiana 2017 rappresenta un racconto corale del carattere delle donne, racchiudendo una nuova energia che si riflette nel piacere di guardare gli altri e di essere osservate nei momenti privati e nelle espressione più autentiche.

«La collezione estiva è un inno alla sensualità e l’intento era quello di tradurre nelle fotografie l’essenza di quella gioia di vivere e quella femminilità spontanea e sicura che produce la vera bellezza. I cinque scatti del grande Steven Meisel ritraggono storie di donne diverse, che viste nell’insieme, formano l’immagine di una sola donna, completa e complessa, indipendente e innamorata, felice di vivere e perché è proprio alla vita che rivolge tutte le sue attenzioni», ha dichiarato l’animo creativo della maison Alberta Ferretti.

Una campagna eclettica e sofisticata, scattata agli Higlhline Stages di New York il 30 ottobre, cui ha lavorato l’eccellenza della moda mondiale, oltre a uno dei fotografi più quotati, che abbiamo conosciuti negli anni Novanta coi suoi celebri scatti raccolti nel libro Sex di Madonna, come stylist è stata scelta Carine Roitfeld, ex direttrice editoriale di Vogue Paris e icona della moda contemporanea.

Le modelle, cui è affidato il compito di interpretare i diversi stati d’animo e le mille sfaccettature di cui è fatta una donna, sono Carolyn Murphy, Vittoria Ceretti, la super model Irina Shayk, Raquel Zimmerman e Julia Nobis.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!