Moda

La sfilata Miu Miu Donna Autumn/Winter 2016, Paris Fashion Week

Per la sfilata Autunno/Inverno 2016 di Miu Miu, AMO simula l’atmosfera di un classico salone, amplificando ulteriormente la monumentalità del Palais d’Iena di Auguste Perret. Sedie e pouf sono disposti in modo da creare molteplici salotti lungo le navate della Salle Hypostyle, delimitando tre corridoi principali. Delicati velluti e broccati conferiscono un’atmosfera privata ma solenne, mentre una serie di specchi amplia ulteriormente la solennità della sala enfatizzandone lo sfarzo. Il progetto Grande Salone definisce l’organizzazione dello spazio e rende gli ospiti protagonisti nell’allestimento scenografico.

Per la Donna Miu Miu  di questa collezione sono stati presi in prestito dall’armadio dell’uomo di casa, camicie, boxer, cardigan, giacche da caccia, rivisitate e rese stravaganti aggiungendo dettagli in pelliccia, e da pioggia.

Compare il denim, una vera rarità per Miu Miu, che proprio per questo non passa di certo inosservata.

Miuccia Prada  ha unito elementi del  passato a quelli del presente, ha utilizzato capi maschili adattandoli a silhouette femminili, con uno sguardo ironico, e, come sempre, molto intelligente.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!