skincare natale
Lifestyle

La skincare detox post Natale: come riprendersi dalle feste prendendovi cura di voi stesse

La skincare post Natale perfetta: una beauty routine detox per riprendersi dopo le feste prendendovi cura di voi stesse

Prova la skincare post Natale perfetta. Una beauty routine detox e trattamenti che vi faranno riprendere dalle feste, prendendovi cura di voi stesse. Vi consigliamo la skincare detox perfetta, step by step, con maschere, scrub, oli, sieri ed esfolianti.

Primo step per una skincare detox Natale

Per iniziare la nostra skincare bisogna, a viso deterso e struccato, innanzi tutto liberare i pori dalle impurità e dalle cellule morte. Sono loro le responsabili del nostro incarnato spento e ingrigito dopo tutti i pranzi e le cene impegnative delle festività. Per realizzare questo step dobbiamo esfoliare la pelle: una maschera esfoliante, per chi ha la pelle che solitamente reagisce molto ai trattamenti, una lozione esfoliante per chi ha la pelle sensibile e una pulizia fai da te con suffumigi e oli essenziali per chi ha la pelle meno sensibile.

Per chi ha invece un viso con brufoletti, anche sotto pelle, è consigliato preferire oltre ad una maschera esfoliante anche una maschera purificante, all’argilla. L’Oréal Paris offre una maschera-scrub all’argilla, ottima per esfoliare la pelle, associando tre tipi di argille minerali, con un estratto di alga rossa.

skincare natale
Maschera esfoliante all’argilla di L’Oreal Paris

Secondo step: trattamenti “attivi”

Il secondo step della nostra skincare detox Natale, prevede l’utilizzo di trattamenti cosiddetti “attivi”, sono coloro che effettivamente agiscono sulla nostra pelle danneggiata e sciupata terminate le feste. Obiettivo? Illuminare e nutrire la pelle. Per farlo via libera a sieri nutrienti con vitamine.

Tra tutti il migliore per dare luce alla pelle è scegliere un siero con Vitamina C. Applichiamolo sul viso, a gocce, e spalmiamolo con i polpastrelli facendolo bene assorbire dalla pelle. Per chi invece, più specificatamente vuole ringiovanire la pelle, spossata da pranzi, cene, conversazioni a non finire, può optare per un siero ad effetto lifting, come quello di Yves Rocher.

skincare natale
Siero ad effetto lifting di Yves Rocher

Terzo step: idratazione

La parola d’ordine del terzo step della skincare post Natale è idratazione. Dopo detersione, esfoliazione e sieri per nutrire la pelle, ora è necessaria una buona crema idratante. Bisogna risollevare una pelle spenta e stressata, per questo utilizzare una noce di crema nutriente o lozione dalla texture leggera per non appesantire la pelle. Per il giorno scegliete una crema più ariosa e non unta, per la sera potete optare per una crema molto ricca, perché avrà tutta la notte per agire. Una crema viso ottima è la “Zero Smog” di VeraLab, una crema idratante, leggera, anche ad azione protettiva contro l’inquinamento.

skincare natale
Crema idratante “Zero smog” di VeraLab

Leggi anche:

Dior skincare: le prime cinque novità del 2021

Regali beauty per Natale 2021: make-up, skincare e cofanetti da mettere sotto l’albero

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!