Design,  News

LA TV DI DESIGN DEI BOUROULLEC PER SAMSUNG

 

Non sembra, eppure è. Parliamo del nuovo televisore firmato dai grandi designer Ronan ed Erwan Bouroullec per Samsung, si chiama Serif e convincerà anche i più ostici verso il piccolo schermo, a posizionarlo davvero ovunque in casa. Perchè tv proprio non sembra, appunto.

Qui siamo oltre la preoccupazione dello schermo ultapiatto e ultragrande, siamo nel campo dell’estetica pura, di quel design che al posto di nascondersi vuole fare bella mostra di sè. Serif TV, primo progetto dei fratelli francesi nel campo dell’elettronica, è uno schermo racchiuso in una cornice minimal ma “artistica”, in vari colori, mentre di profilo ha la forma a “I” tanto che è ella da vedere anche nelle sue altre angolazioni, oltre a quella frontale. Il retro, ad esempio, sfoggia un pannello in tessuto. Ma i Bouroullec hanno anche laorato sull’interfaccia in modo che, in stato stand by, il televisore sia nello stato che i due ciamano “curtain mode” (a tenda), niente male da vedere pure spento, insomma.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!