Moda

LAGERFELD PRESENTA IL SUO NUOVO CORTO, SU COCO CHANEL

https://www.youtube.com/watch?v=6O2gmRPj-UI

 

In “Once and Forever” ritroviamo Lagerfeld nei panni di regista, di un corto di undici minuti che verrà proiettato a Roma, il primo dicembre, assieme alla nuova collezione della maison, “Métiers d’Art”, che sfilerà a Cinecittà. Protagonista dello short-movie, Kristen Stewart, interprete portata alla ribalta mondiale dal blockbuster Twilight, dopo il quale è decisamente cresciuta ed evoluta, diventando una delle figure più affascinanti e originali del panorama cinematografico attuale.

Lagerfeld ha  immaginato da subito l’attrice statunitense  per il ruolo di Gabrielle Chanel, ha speso parole entusiastiche per la sua nuova musa, elogiandone la sofisticata bellezza, oltre che il talento, non stupisce quindi che l’abbia scelta anche per la campagna fotografica della collezione.

Dal 2008 sono stati realizzati ben 20(!) progetti cinematografici su Coco Chanel, i più recenti dei quali sono stati prodotti in Francia , con protagoniste Anna Mouglalls e Audrey Tautou. Lagerfeld, da dietro i suoi inseparabili Shamballa neri, esprime tutto il suo disappunto nei confronti di questa bulimica produzione, simile a quella su un altro iconico stilista francese a lui molto caro,  Yves Saint Laurent.

“Sono tutti film orribili- ha dichiarato ieri a WWD, con la proverbiale diplomazia che lo contraddistingue- i miei sono decisamente migliori per la semplice differenza che conosco alla perfezione il soggetto su cui lavoro”, e aggiunge: “Ho curato tutto io, dalla scenografia del set alla scelta dei costumi”.

La Stewart ha raccontato lo stupore iniziale di non avet ricevuto nemmeno uno schema di sceneggiatura: si è completamente affidata a Lagerfeld, che ama l’improvvisazione, quanto la perfezione nella cura dei dettagli. Il corto è stato girato con quattro  macchine da presa, in due giorni negli studi di Luc Besson.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!