Lanerossi
Moda,  Libri

LANEROSSI PRESENTA “IL FILO ROSSO DELLE IDEE LANEROSSI 200 ANNI”

Lanerossi, in occasione di Pitti filati, presenta il libro “Il filo rosso delle idee Lanerossi 200 anni”

Duecento anni fa, era il 1817, a Schio – una cittadina in provincia di Vicenza – nasceva un marchio storico dell’industria tessile italiana, il Lanerossi.

A questo bicentenario il Gruppo Marzotto  proprietario del marchio – e Filivivi – altra azienda leader nel settore, licenziataria del marchio – hanno voluto dedicare un volume.

“Il filo rosso delle idee Lanerossi 200 anni” è tutt’altro che un libro indicato ai soli addetti ai lavori.

Il volume vuole essere un omaggio alla creatività che ha caratterizzato duecento anni di prodotti, di pubblicità, di televisione, di cambiamenti del costume legati al marchio e al Made in Italy.

Il libro affronta il tema della società italiana attraverso una sequenza di immagini come le prime etichette per filati, il diffondersi degli annunci stampa, gli allestimenti fieristici, i contributi di grafici e designer e, infine, i progetti più recenti.

Una storia raccontata anche da un testo di Alessandra Bosco, studiosa e docente di disegno Industriale presso l’Università degli studi della Repubblica di San Marino.

Il volume è edito da Giunti Editore.

Come raggiungere Pitti Filati

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!