Archivio

Laura Biagiotti

La collezione autunno-inverno 2008-2009 Laura Biagiotti è stata presentata nel corso di Milano Moda Uomo

L’eco-dandy di Laura Biagiotti è "naturalmente" un amante della natura, che porta addosso in forma di morbidissimi pullover in cashmere (non per caso la stilista romana è stata definita dal New York Times "la regina del cashmere"). Dal "pull-Linus", che prende ispirazione dall’inseparabile copertina del personaggio-simbolo dei Peanuts, al maxi gilet "Teddy Bear", tricotato a mano con filati ipervoluminosi, che esasperano le proporzioni anche di sciarpe, cardigan, berretti e guanti, l’uomo Biagiotti vede convivere gli opposti.

La natura si sposa con l’avvenirismo hi-tech nei tessuti double delle giacche in tweed a spalmatura tecnica e nel filo lucido che anima la texture di abiti dai riflessi cangianti. Insieme al bianco – colore-guida della maison che domina anche l’insolito cappotto dalle maniche tricot – la palette dei colori si ispira alla terra e ai paesaggi italiani: marroni, verdi, grigi e beige si fondono con armonia al bordeaux e al malva. Nelle calzature, l’eco-pensiero Biagiotti prende la forma pulita di mocassini da gentleman in vernice sfumata o sneaker in trapunto lurex (realizzate by Uno). Le borse (by Group Italia) richiamano nelle plissettature la corteccia degli alberi, mentre gli occhiali in acetato (by Visibilia) riproducono l’effetto tartaruga con l’aggiunta di una placca oro che fa tanto hi-tech.

In pedana, rinnovando l’alleanza della casa con i campioni dello sport, sfila in questa occasione la sorprendente sciatrice Denise Karbon, protagonista della rinascita della "valanga rosa", vincitrice delle prime quattro gare della coppa del mondo di specialità, che ha indossato per l’occasione un capo in morbido cashmere.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!