Lifestyle

LDA amici, tale padre tale figlio

LDA amici, chi è il concorrente della 21 edizione di Amici

LDA vita e successo del cantante. Luca d’Alessio, un cognome già noto nella discografia italiana. Luca è infatti figlio del celebre cantante napoletano Gigi d’Alessio. Ha deciso di seguire le orme del padre nel mondo della musica ed è infatti concorrente dell’edizione di Amici 2021.

Chi è LDA

Durante il corso del programma LDA ha dovuto lottare con numerose etichette, prima fra tutte quella del “raccomandato”. Essere figlio d’arte non è semplice ma il giovane cantante di 18 anni è riuscito a dimostrare di saper camminare, e cantare, da solo.

Luca è  nato nel 2003 ed è originario di Napoli. Figlio di Gigi d’Alessio e Carmela Barbato. I primi passi verso la musica vengono fatti prima di Amici, già nel 2017 quando esce il suo primo singolo “Resta”.

Nel 2021 entra nella scuola di Amici e Luca riesce a conquistare la maglia d’oro del serale.

lda amici
LDA

LDA vita privata e successo

Nel corso della sua carriera LDA partecipa al disco rap del padre nel singolo “Buongiorno”. Luca ha sempre dichiarato di volersi distaccare dal padre a livello musicale, non vuole che la sua musica sia associata a quella di Gigi d’Alessio. LDA ha dichiarato in un’intervista:

Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica.

LDA nel percorso ad Amici scrive una serie di singoli tra cui “Scusa”, “Sai” e il suo brano di maggior successo “Quello che fa male“. Il brano in questione conta quasi 20 milioni di stream su Spotify e ha infatti conquistato il disco di platino in soli 4 mesi battendo persino Sangiovanni. L’ultimo brano inedito di Luca, uscito a fine febbraio 2022, s’intitola “Io volevo solo te”.

Per quanto riguarda la sfera amorosa, il giovane cantante è attualmente single. Ha avuto un flirt con Elena Manuele che però si è concluso.

Resta solo da chiedersi se sarà proprio LDA ad alzare la coppa del programma di Maria De Filippi.

Leggi anche:

FantaAmici, crea la tua squadra!

Serale di Amici 2022: cast e squadre, quante puntate sono, giudici

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.