
Le Iene tornano il 16 febbraio su Italia 1: tutte le anticipazioni
Le Iene torna il 16 febbraio su Italia 1. Tutte le anticipazioni sulle inchieste di martedì
Dopo una lunga assenza, torna finalmente su Italia 1 Le Iene Show. Il programma più dissacrante e politicamente scorretto d’Italia era in pausa natalizia, ma la sua mancanza si sentiva fin troppo tra i più fidati telespettatori. Da oggi, 16 febbraio, torneranno quindi in prima serata Le Iene, sempre condotte da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi, affiancati come al solito dalla Gialappa’s Band.
Le Iene tornano il 16 febbraio dopo due mesi di attesa
Sono passati quasi due mesi dall’ultima puntata de Le Iene Show, un’attesa lunghissima colmata solo dai frequenti post sui canali social ufficiali. Oggi, 16 febbraio, troveremo quindi nuovamente nello studio di Italia 1 l’ormai consolidata coppia formata da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi. Con loro ci sarà nuovamente la Gialappa’s Band, sempre pronta a fare i soliti scherzi e punzecchiature. Per ora l’appuntamento è solamente settimanale, quindi solo il martedì, ma da marzo dovrebbe tornare ad essere bisettimanale, quindi anche il giovedì. Si alterneranno quindi nuovamente il trio maschile (Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma) e il trio femminile (Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri).

Come già accennato, però, la redazione de Le Iene è stata molto attiva sui suoi profili social. In questo modo non ha lasciato mai a bocca asciutta i suoi fan. Tra riproposizioni di vecchi servizi e commenti estemporanei di avvenimenti (come la morte di Solange o il ricovero forzato in RSA del novantenne Carlo Gilardi), i telespettatori non hanno mai avuto la possibilità di sentirsi abbandonati.
Le Iene 16 febbraio: le anticipazioni sulle inchieste di questa sera
Per quanto riguarda la puntata di oggi, Le Iene hanno già pubblicato delle anticipazioni sulle inchieste che condurranno. Prima di tutto, Giovanna Palmieri tornerà a parlarci di Carlo Gilardi. Dal 27 ottobre l’uomo è costretto a vivere in una RSA contro la sua volontà. Nel frattempo, il Garante nazionale delle persone private ha espresso il proprio parere sulle vicende. Secondo lui, infatti, ci sarebbe un’implicita e fattuale limitazione della libertà personale.
Altro servizio di punta sarà quello di Gaston Zama sul trasferimento di Chico Forti in Italia. Il produttore televisivo era stato accusato di omicidio nel 2000 e incarcerato negli Stati Uniti. Da anni la famiglia aspetta il suo ritorno in Italia, e il via libera è stato dato solamente il 23 dicembre scorso. Chico si è sempre dichiarato vittima di un errore giudiziario, che però la giustizia americana ha continuamente ignorato. La madre sperava di poter festeggiare il compleanno assieme a lui, ma ancora sono in atto le trattative. La famiglia spera quindi che, con il nuovo governo, Chico possa tornare presto in patria.
È poi sicuro che parte della puntata sarà dedicata al coronavirus, con la scoperta delle diverse varianti e il dilagare di quella inglese soprattutto nelle scuole. Inoltre, sempre a causa del virus, anche la Prada Cup di Luna Rossa ha dovuto fermarsi a causa di tre casi, causando il lockdown a Auckland. Si parlerà quindi anche dei vaccini, ormai somministrati a quasi tutto il personale medico e sanitario, e di come si procederà nella strada di immunizzazione dell’intera popolazione. Si continuerà poi con molte interviste di politica, spettacolo, sport e attualità, senza dimenticarsi dei classici scherzi da parte della redazione. Insomma, una puntata piena di contenuti che di certo non deluderà i telespettatori.
Ricordiamo che Le Iene andrà in onda oggi, 16 febbraio, alle 21.18 su Italia 1. In alternativa, potete riguardare le puntate su Mediaset Play o sul sito ufficiale del programma cliccando qui.
Leggi anche:
Film stasera in tv 16 febbraio: la guida tv completa di oggi
Il commissario Ricciardi-Il giorno dei morti: trama dell’episodio di stasera, Rai1
Daydreamer martedì 16 febbraio: puntata cancellata per la Champions League
Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.