Porte scorrevoli
Design,  Architettura

Le nuove porte scorrevoli: il progetto di Lissoni rivoluziona l’interno delle case

Le porte Glide di Lissoni: non solo porte scorrevoli ma dei veri connettori di stanze in casa

Non stiamo parlando di semplici porte scorrevoli, con la collezione 2020/21 le porte Glide progettate da Piero Lissoni assieme a Iaco Design Studio, dimostrano di essere dei veri sistemi di connessione che integrano la casa facendo comunicare le stanze interne ad essa.

Il sistema delle porte scorrevoli Glide 2020/2021

Le porte scorrevoli proposte da Lissoni quest’anno, si presentano in materiale matellico di colore: bianco, nero o giallo pellegrino e in modalità sia trasparente che non.

Porte scorrevoli

La scelta della porta trasparente oppure no, trova anche una diversa soluzione nello stile sfumato o reflex che risaltano la maniglia, che si può a sua volta scegliere in metallo bianco, nero ma allo stesso tempo anche in legno, ideata per chi preferisce dare un tono più caldo all’entrata della stanza.

Perché scegliere le porte scorrevoli Lissoni

Il prodotto va oltre la porta in vetro open View, tipico delle cabine armadio. Lissoni trova il suo stile in un’equilibrata via di mezzo con ampie finestre, fatte in rovere termo-trattato, che esplodono in un insieme di colori caldi, naturali, cui si sovrappone un’anta in cristallo che da il suo fascino della trasparenza.

Porte scorrevoli

Gli armadi Storage: un concept nuovo

Le porte scorrevoli Glide si sposano perfettamente con gli armadi storage, dal design pulito e impeccabile danno vita a un’architettura nuova e a un concept differente dalla classica “cabina”.

Oltre al vetro e al materiale in legno, si differenziano anche per la scelta in laccato sia lucido che opaco in differenti modalità di colore, presenti nella collezione.

Caratteristiche delle cabina armadio

La cabina armadio, con i montanti e la sua struttura portante,  consente di realizzare strutture che godono di una grande flessibilità e leggerezza.

Alla cabina si possono aggiungere cassettiere ed altri elementi aggiuntivi che vengono realizzati su misura.

Leggi anche: 

Salone del Mobile 2021 Ufficiale: il curatore è Stefano Boeri

7 OGGETTI DI DESIGN PER LA STANZA DI UNO STUDENTE

Editor: Giovanni Battista Bonfante

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!