Moda

Le talking bags di Le Pandorine

In un’epoca in cui si parla solo attraverso messaggi, perché non lasciar parlare le borse? Questa l’idea di Le Pandorine. Ecco la nuova collezione del brand di accessori e il nuovo monomarca milanese appena inaugurato.

Chi mi ama, mi segua. Per essere belle bisogna ridere. Sorridi…la felicità non passa mai di moda. Ero come Biancaneve, poi mi sono lasciata andare… Svegliatemi solo se ne vale la pena. Io sono perfetta, è il mondo che è sbagliato. Queste sono solo alcune delle frasi che caratterizzano le borse firmate da Le Pandorine, giovane brand milanese che in pochi anni ha conquistato, grazie alle loro creazioni divertenti e all’ottimo rapporto qualità-prezzo, un pubblico trasversale, donne di ogni età, dalla ragazzina fino alla nonna.

«Oggi siamo arrivate ad una produzione di oltre 250mila pezzi a collezione e siamo distribuiti in modo capillare su tutto il territorio nazionale», raccontano le due fondatrici,  Chiara Felici e Manuela Casella. «I nostri obiettivi per il futuro sono di consolidare la nostra posizione, ma anche di spingerci oltre verso una internazionalizzazione che ci permetta di diventare punto di riferimento nel mondo del fashion».

Tra le novità di questa stagione, la New York bag, la Bag in the Bag, il bauletto Smiley, la comic pochette, mentre i modelli reinterpretati giocano con mix e match di stampe, colori e texture differenti che donano a ogni it-bag un’allure nuovo tutto da scoprire. Non può mancare l’immancabile frase di Le Pandorine, ironico status del brand, posta in primo piano, oppure più discreta sui manici o all’interno della borsa. Una collezione dal carattere deciso e dirompente, dove nulla è lasciato al caso: dai dettagli sempre più curati, alle forme e ai volumi e ai materiali come le frange, le paillettes, le borchie e altro ancora.

Per ospitarle al meglio, una nuova casa milanese. Accanto al negozio monomarca in via Solferino 3, aperto tre anni fa, ecco il nuovo flagship store in Corso Buenos Aires 47, punto di riferimento per lo shopping milanese. Una boutique realizzata dall’architetto Paola Cambiaghi che ospita i tre brand di Magis Srl: Le Pandorine, Selfie Bag, la linea di borse (ma anche pochette e portafogli) da personalizzare al momento dell’acquisto, e NumeroVentidue, marchio presentato sul mercato la scorsa primavera con le borse componibili, che ha riscosso subito molto successo.

L’apertura del secondo monomarca meneghino è il risultato di una strategia commerciale vincente della Magic Srl, che continua a crescere e a centrare gli obiettivi. Le previsioni di chiusura dell’anno finanziario si attestano su un aumento del 20% circa, stimando un fatturato di circa 8 milioni e mezzo e, parallelamente, si consolida la presenza del marchio all’estero, che vanta anche case history di successo come Grecia e Giappone.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!