Moda

Emanuel Ungaro tra audacia ed eleganza

Emanuel Ungaro ha presentato una collezione 100% Fausto Puglisi a Parigi.

Emanuel Ungaro e atmosfera anni Ottanta percettibile, come il tocco del fashion designer che è a capo della direzione creativa della storica maison francese.

Emanuel Ungaro per primo aveva creato un’orgia di magnificenza nel periodo post Punk e Fausto Puglisi è ripartito proprio da lì, dagli abiti sottili con le spalline/ali  di pelle o con scollature volant che finiscono per rovesciarsi sulle braccia.

Mentre la collezione del brand omonimo di Fausto Puglisi, che ha sfilato a Milano durante la settimana della moda, era carica di simbolismo su religioni e prigioni, questa collezione è composta da abiti semplici. La maggior parte dei vestiti sono complessi ed eccellenti nella loto manifattura e nel loro taglio.

Partendo dai corpi, il fashion designer siciliano ha creato abiti attillati che ci stupiscono scoppiando in fronzoli, con petali di organza che decorano il viso e una gonna in chiffon, i suoi strati gonfiabili, rivestiti di pelle sottile, che si aprono sotto i fianchi. Il mix tra hard e soft, elegante e frivolo, fatto con grande professionalità.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!