LEGGING PELLE
Moda

LEGGINGS IN PELLE PERFETTI IN CASA E FUORI CASA, UN VERO E PROPRIO MUST HAVE

LEGGINGS TENDENZA COMODA E COOL

I leggings di pelle sono sempre stati presenti nel panorama della moda, accompagnando i look di ogni stagione. In principio si chiamavano fuseaux, e vennero inventati dallo grandissimo Emilio Pucci. In seguito, questi pantaloni elasticizzati si sono trasformati nel modello più acquistato ed indossato degli ultimi anni: i leggings, prodotti nelle più svariate declinazioni. Nella moda niente viene dimenticato, tutto si reinventa e si adatta ai tempi moderni.

leggings-sabrina-audrey-hapburn
leggings-sabrina-audrey-hapburn

I LEGGINGS DI PELLE, UN VERO E PROPRIO MUST HAVE

I mitici leggings in questi mesi di riposo “forzato” sono diventati gli alleati sexy in alternativa ai pantaloni della tuta e al pigiama sformato da ore forced reset. Indossali adesso con la moda primavera 2020.

I leggings in pelle sono diventati un must per le star, specialmente quelli in ecopelle lucida o opaca rigorosamente neri. Per prima cosa perché, anche se ti sembrerà impossibile, si abbinano con tutto. E seconda cosa perché sono molto confortevoli. Non solo per la loro elasticità e perché si adattano alla tua figura, ma anche perché puoi ottenere dei look strepitosi approfittando della loro consistenza e della loro forma!

leggings-grease
leggings-grease

I pantacollant di pelle sono elastici e fascianti modellanti o addirittura muniti di effetto push-up, automaticamente ti senti autorizzata a sperimentare e osare outfit che non avresti mai immaginato anche se il risultato finale dipende al 99% da cosa ci abbini intorno. Un volume lungo e leggermente oversize funziona sempre.

SCOPRIAMO CON QUALI CAPI POSSIAMO ABBINARLI PER OTTENERE UN LOOK ALLA MODA

I legging in pelle si abbinano con tutto, sono molto versatili e si adatto sia al giorno che alla notte.

Benché l’ecopelle ci faccia subito pensare alla sensualità questi leggins sono adatti anche ad un look da ufficio.

Se abbinati ad una camicia ed un cardigan lungo possono risultare casual-chic e per niente volgari.

Sicuramente l’obiettivo di chi indossa un leggings in pelle è quello di evitare di sembrare volgare. Quindi, se si ha un fisico a clessidra o un lato b da invidia, è preferibile abbinare i leggings ad una maglia over o ad un cardigan lungo.

Oppure, se si è bassine magari è preferibile sceglierne un paio a vita alta, non particolarmente aderenti, da abbinare ad uno stiletto o, meglio, una décolleté che slancia la gamba.

Con il denim: le camicie in denim sono particolarmente adatte, ancora di più se le abbini a una maglietta o a una camicia bianca o con maxi camicie oversize (che coprono il lato B) 

Con le giacche di pelle: per dare al tuo outfit un look rock.

oppure raffinate bluse tinta unita si sposano perfettamente con questo capo che può diventare da chic a casual a seconda dell’abbinamento che scegliamo. Una T shirt a righe, un top o una maglia basic oversize trasformano subito il look da elegante a informale. 

Se non avete un fisico da modella, evitate come la peste crop top e maglie corte!

Come avrete capito, i leggings sono estremamente poliedrici e se vi fate consigliare dal buon gusto, riuscirete a creare degli outfit estremamente carini e adatti ad ogni situazione.

LA MAGLIA A RIGHE IL PEZZO CULT DELL’ABBIGLIAMENTO FEMMINILE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!