Leonardo puntata 2
Spettacolo,  TV

Leonardo puntata 2 stasera 30 marzo: trama e anticipazioni-Rai1

Leonardo puntata 2 martedì 30 marzo, stasera su Rai1-Ecco trama e anticipazioni

Leonardo torna stasera martedì 30 marzo in prima serata su Rai1 con la puntata 2 della serie evento in prima visione. Ecco la trama e le anticipazioni della seconda puntata, prevista per stasera, martedì 30 marzo, composta dagli episodi 3 e 4. La serie internazionale con Aidan Turner nei panni di Leonardo Da Vinci, Matilda De Angelis (Caterina da Cremona) e Freddie Highmore (Stefano Giraldi) ha già ottenuto un grande successo.

I dati Auditel mostrano che la prima puntata di Leonardo aveva registrato il 28.2% di share (rileggi: Ascolti tv 23 marzo: vince Leonardo su Rai1 con il 28.2% di share-Dati Auditel). Anche la seconda puntata otterrà un simile successo?

Leonardo: trama e anticipazioni della puntata 2, in onda su Rai1 stasera martedì 30 marzo

Ecco trama e anticipazioni della puntata di Leonardo di questa sera, martedì 3o marzo. Se vuoi conoscere da quante puntate è composta la serie, leggi: Leonardo, la serie di Rai 1-Quante puntate, quando, dove vederla.

Trama e anticipazioni episodio 3

Avevamo visto l’addio l’addio di di Caterina (Matilda De Angelis, recentemente al Festival di Sanremo 2021 e nel cast di The Undoing con Nicole Kidman) a Leonardo (Aidan Turner, protagonista di Poldark). Nella seconda puntata, Leonardo si trasferirà effettivamente nel Ducato di Milano, accettando l’invito del Duca Ludovico Sforza, incantato dal talento del giovane artista. Ma la commissione del Duca a Leonardo, lascerà il pittore deluso. Infatti, Sforza non commissionerà un dipinto, bensì di dedicarsi ad una rappresentazione teatrale. Inizialmente, Leonardo non sarà contento della commissione. Ma poi, con intelligenza e con l’aiuto di una persona, comincerà a scorgere un’opportunità nell’allestimento teatrale…

Leonardo puntata 2
Leonardo: Caterina da Cemona è interpretata da Matilda De Angelis

Trama e anticipazioni episodio 4

Il nuovo lavoro di Leonardo sarà una scultura. Infatti, Ludovico Sforza chiederà al protagonista di scolpire una statua equestre in onore del padre. L’artista proverà a superare i propri limiti, desideroso di mostrare tutto il suo valore. Inoltre, durante il lavoro sull’opera, Leonardo darà fiducia a Salaì, un ladro astuto e poco affidabile agli occhi di tutti.

Quando e dove vederlo

L’appuntamento con la seconda puntata (episodi 3 e 4) di Leonardo è per questa sera martedì 30 marzo alle ore 21.25 su Rai1. Come sempre, sarà possibile seguire la messa in onda in diretta streaming su Raiplay. Inoltre, dopo la messa in onda della puntata 2, la puntata intera sarà caricata su Raiplay, nella sezione dedicata, per la visione in streaming completamente gratuito in ogni momento.

Leggi anche

Dove vedere le opere di Leonardo Da Vinci in Italia-Scopriamolo insieme

Leonardo Da Vinci. Preparando l’ultima cena

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.