mame-moda-louis-vuitton-e-grace-coddington-la-collezione. Ingresso store Selfridge
Moda

LOUIS VUITTON E GRACE CODDINGTON, LA COLLEZIONE

Louis Vuitton e Grace Coddington: arriva la capsule collection dell’anno

La tanto attesa edizione limitata disegnata da Grace Coddington per Louis Vuitton è stata svelata. Siete pronte a fare un viaggio nel mitico mondo della rossa più temuta del fashion biz?

La Coddington è considerata tra le donne più influenti della moda seconda, per parere di qualcuno, solo ad Anna Wintour.

Louis Vuitton e Grace Coddington, la collezione. Ritratto dell'ex modella
Grace Coddingotn indossa un pigiama della linea Catogram

Fino al 2016, dopotutto, ha ricoperto il ruolo di direttore artistico di Vogue America, incarico che ha svolto egregiamente.

La musa di Mario Testino è venerata, tutt’ora, nel fashion biz.

L’ex modella gallese, però, pare non voglia allontanarsi definitivamente da ciò, che per decenni, ha ritenuto la sua seconda famiglia e così, a 77 anni lancia la sua mini collezione in partnership con Nicolas Ghesquière, direttore artistico di Louis Vuitton.

Louis Vuitton e Grace Coddington, la collezione. Interni negozio
Interno del pop-up-store di Selfridges (Londra)

Nasce, quindi, “Catogram“: la versione felina del celebre Monogram della griffe che fa a capo del gruppo di lusso LVMH.

La tela con le iconiche iniziali del marchio si riveste di gatti (Pumpkin e Blanket, gli amici a quattro zampe di Grace n.d.r.) e cani (con protagonista Leon, amico fido di Ghesquière) disegnati dalla rossa Coddington.

La collezione vanta un assortimento davvero vasto: dalle iconiche borse Speedy e Neverfull, ai bauletti da viaggio fino all’abbigliamento e accessori vari; comprende persino uno straordinario portachiavi realizzato seguendo un vecchio disegno che l’ex modella aveva realizzato per Vogue.

La collezione è acquistabile su www.louisvuitton.com e nel pop-up store di Selfridges, Londra, fino al prossimo 16 gennaio 2019.

 

Scopri anche

Nicolas Ghesquière come i sei di Anversa?

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!