Arte: Loving Vincent arte e cinema in un evento unico
Arte,  Cinema

Loving Vincent: arte e cinema in un evento unico dal 16 al 18 ottobre

L’arte incontra il cinema in un evento sensazionale, Loving Vincent, il “protagonista” Vincent Van Gogh.

UN EVENTO DAVVERO UNICO AL CINEMA IL 16-17-18 OTTOBRE 2017 DAL TITOLO LOVING VINCENT.

Solo per tre giorni sarà trasmesso al cinema il film con tutta la vita di Van Gogh, la novità assoluta è che ogni fotogramma è dipinto a mano.

Un lavoro lungo, una maestria incredibile e una idea geniale accompagnano tutto il percorso esecutivo del film. La pittrice di origine polacca, Dorota Kobiela, insieme al regista inglese Hugh Welchman hanno lavorato insieme in una “avventura” durata sei anni.

L’obiettivo produrre un’opera artistica-cinematografica sensazionale in stile Noir che raccontasse al pubblico le ultime settimane di vita di Van Gogh.

Un docu-giallo storico su uno dei personaggi più noti al mondo e più tormentati dell’arte che nel 1890 si spara in uno degli scenari amati dal pittore, un campo di grano.

Il film narrerà del giovane Armand Roulin, figlio dell’unico amico di Van Gogh. Non convinto del suicidio ripercorrerà a ritroso le sue ultime settimane di vita incontrando persone e ricostruendo le vicende drammatiche.

Adeline, la padrona di casa del pittore, Pére Tanguy, il pescatore, il dottore Paul Gachet e tutti gli altri dipinti rigorosamente ad olio. Nei fotogrammi sarà riconoscibile la mano dell’artista accuratamente studiata per rendergli omaggio in tutto e per tutto.

Saranno presenti i suoi luoghi: la casa gialla, il campo di grano, i fiori azzurri, la stanza con la sedia e così via realizzati fluidamente con pennellate dense vive e dai colori brillanti.

Un lavoro che ha visto la collaborazione attiva di più di 100 artisti diversi. Grazie alla tecnica del Painting Animation Work Station prende vita il “Thriller dipinto” che sarà una tale novità per lo spettatore da lasciarlo intensamente coinvolto.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!