mame eventi lucca comics 2018
Eventi

Lucca Comics 2018- appuntamenti imperdibili

A dispetto della giornata festiva, il 1° novembre ha visto più di 23.000 partecipanti al Lucca Comics 2018. In più, tanti appassionati e curiosi senza biglietto a caccia dei più bravi cosplayers.

Lucca Comics 2018

23.420 visitatori, 12.500 arrivi registrati da Trenitalia, 2.473 veicoli posteggiati e innumerevoli curiosi di passaggio. Questi sono i numeri registrati nella giornata del 1° novembre 2018 per Lucca Comics 2018, a dispetto della festività e della fastidiosa pioggia. Incontri, talk, anteprime, cosplay e tanto altro ancora: la manifestazione che si tiene annualmente a Lucca è ormai una tradizione a cui gli appassionati di games, serie tv e fumetti non rinunciano.

Tra i protagonisti di questa edizione spicca Nintendo, con uno stand apposito. Lì gli autori di comics italiani più famosi (Ausonia, Roberto Recchioni, Riccardo Torti e Giacomo Bevilacqua) incontreranno i fan firmando e regalando litografie delle illustrazioni da loro realizzate per Diablo III. Gli appuntamenti sono per venerdì 2 novembre alle 17.00 e domenica 4 novembre alle 12.30.

Leiji Matsumoto ospite

Tra i molti ospiti presenti alla manifestazione vale la pena ricordare Leiji Matsumoto, uno dei più grandi maestri dell’animazione giapponese. Sue le serie tv Galaxy Express 999, Yamato, Queen Emeraldas e Capitan Harlock. Tra i manga pubblicati in Italia citiamo Submarine Super 99, Gun Frontier, La corazzata Yamato, Capitan Harlock, La Regina dei 1000 anni, Danguard A e L’anello dei Nibelunghi.

Si presenta con un outfit ideato da lui stesso, uno stile che ricorda molto uno dei suoi personaggi. E lancia un messaggio importante: bisogna sempre prendersi cura degli altri e credere nell’amicizia e nella libertà. Perché? Perché le persone, anche le più care che abbiamo, se ne vanno, e non dobbiamo quindi sprecare i momenti che passiamo con loro.

«Credete nei vostri sogni e seguite le vostre passioni», insiste. E come si può non dar ascolto a un così saggio e brillante artista?

Overlord: un nuovo film in anteprima esclusiva

Venerdì 2 novembre alle ore 21.00, presso il Cinema Astra, verrà proiettato in anteprima Overlord, proprio nel contesto di Lucca Comics 2018. Il film è diretto da Julius Avery, con Wyatt Russell, Iain De Caestecker, Johan Philip Asbæk, Éva Magyar, Bokeem Woodbine e Jovan Adepo.

La pellicola è ambientata durante la Seconda guerra mondiale, ma non pensate subito al solito film di guerra. Il protagonista, infatti, non si ritroverà soltanto tra i nemici. Verrà anche a contatto con inquietanti esperimenti paranormali.

Il film verrà rilasciato nelle sale cinematografiche italiane l’8 novembre. La visione in anteprima è disponibile gratuitamente, fino a esaurimento posti. Ecco qui di seguito il trailer:

http://https://www.youtube.com/watch?v=USPd0vX2sdc

Vuoi saperne di più?

Ovviamente, noi vi abbiamo dato solo alcune delle anticipazioni più importanti dell’evento. Per ulteriori informazioni su Lucca Comics 2018, visitate il sito ufficiale della manifestazione cliccando qui.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!