lucca comics 2021
Lifestyle

Lucca comics 2021: tutti i dettagli sugli eventi

Lucca Comics and Games 2021: tutto quello che c’è da sapere sugli eventi e gli ospiti presenti

La 55esima edizione dei Lucca Comics and Games 2021 si terrà da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre. Come già annunciato tempo fa, lo slogan di questa edizione fa riferimento al celebre verso di Dante nel XXXIV Canto dell’Inferno: “A riveder le stelle”.

Gli eventi del Lucca Comics 2021

In questo evento, ci saranno spazi dedicati alla musica, al cinema, fumetti, giochi da tavolo e di ruolo. Molto amate dagli appassionati del Lucca Comics sono le aree cosplay che quest’anno si arricchiscono sempre di più grazie ad alcune collaborazioni. Negli spazi di Villa Bottini, verranno allestiti due photoshooting esclusivi per tutti i cosplayer. Nelle Sale del piano nobile e nel giardino esterno, le Community Cosplay italiane allestiranno i loro spazi performativi, le loro installazioni e faranno attività di animazione per tutti i giorni del festival. Invece, il team di fotografi esperti di Project Cosplay 110 allestirà per l’occasione dei set come la scenografia di Halloween, la Sala del Te’ giapponese o l’ambientazione post-apocalittica. Saranno presenti anche diversi ospiti del settore cosplay come Giada Robin, Leon Chiro, Meryl Sama e Nicolas della Contea Gentile.

lucca comics 2021
Gli spazi dedicati al Lucca Comics 2021

Inoltre, il cosplayer Valentino Notari presenterà il suo romanzo “Cosplay Girl” e ci saranno dibattiti sui vari temi sociali rapportati al settore cosplay. Infine, ci sarà un Flash Mob organizzato in collaborazione con Emergency domenica 31 Ottobre ore 16:00 per lanciare un messaggio di pace e fratellanza. Presenti anche sfilate di moda con red carpet e degustazioni a tema cosplay degli amici del Sigaro Toscano.

Per quanto riguarda i fumetti, i principali eventi sono i seguenti:

  • J-POP SHOW : Domenica 31 ottobre alle 17:00, Auditorium San Francesco. L’appuntamento atteso per poter conoscere in anticipo gli annunci più importanti del palinsesto 2022.
  • Manga Unlimited: Lunedì 1° novembre alle 14:00, Teatro del Giglio per discutere di come il manga ha conquistato il mondo.
  • Digital masterclass, a cura di Simone Di Meo: Sabato 30 ottobre alle 13:00, Auditorium San Giovanni
  • Webcomics Mastercass, a cura di Laura Romagnoli e Dario Sicchio – Venerdì 29 ottobre alle 16:00, Sala Tobino.
  • Proiezioni, in collaborazione con Crunchyroll e Koch Media/Anime Factory: tutti i giorni presso la sala convegni del Japan Palace, film e serie animate da recuperare e scoprire.
lucca comics 2021
Lucca Comics 2021

Altri eventi presenti

Per il mondo del cinema, ci sarà uno spazio dedicato al nuovo film Disney Encanto che arriverà in sala dal 24 novembre. Tra i film, dopo la proiezione alla Festa del Cinema di Roma arriva a Lucca Ghostbusters: Legacy, nuovo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi. Previste anche le proiezioni di The Night House – La Casa Oscura e Antlers – Spirito Insaziabile.

Per quanto riguarda le serie tv, invece, verrà presentata la serie Netflix The Witcher, con la presenza della creatrice Lauren Schmidt Hissrich e i protagonisti Kim Bodnia e Joey Batey. Ci saranno poi le serie tv Dopesick (Disney+), Stalk (Raiplay) e la serie Superman & Lois.

Infine, occhi puntati anche sulla musica. Oltre ai già annunciati eventi con Caparezza, Pau, Shade e i Lacuna Coil, ci sarà anche Mahmood. In occasione dell’uscita del suo libro Ghettolimpo – Sui sentieri dell’anima (Mondadori), Mahmood e Sio parleranno di musica e fumetti, in un incontro che si terrà domenica 31 ottobre alle 15:30 all’Auditorium San Francesco.

Di seguito tutte le informazioni per quanto riguarda il tema dell’evento e come fare ad accedere: Lucca Comics and Games 2021 torna finalmente in presenza

Leggi anche:

Halloween 2021 le ispirazioni dai défilé e le nuove collezioni

Costumi Squid Game: tutte le idee per Halloween

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!