lukaku chelsea inter
sport

Lukaku al Chelsea affare in chiusura, verso l’addio all’Inter

E’ quasi ufficiale Lukaku lascerà l’Inter per andare al Chelsea, si aspetta chiusura trattative da 125milioni

Ormai è quasi ufficiale Lukaku saluterà l’Inter e tornerà al Chelsea, per la terza volta nella sua carriera. A convincerlo una migliore prospettiva tecnica e professionale, ed immancabilmente i 12 milioni netti a stagione più bonus offerti dagli inglesi. Il suo stipendio ammonterà a 15 milioni l’anno, contro gli 8,5 milioni attuali e si ritroverà a giocare con i campioni d’Europa. A breve i Blues formalizzeranno l’offerta che oscilla tra i 125-130 milioni.

Lukaku saluta l’Inter e volerà al Chelsea per 15milioni l’anno è quasi ufficiale

Romelu Lukaku sceglie il Chelsea e saluta l’Inter,  che si ritrova in totale disappunto con la decisione dell’attaccante belga. La sua volontà di voler partire però, l’ha già messa in chiaro all’allenatore Simone. Nei giorni scorsi il club neroazzurro non aveva accettato le offerte molto importanti dei Blues, che si stimavano attorno ai 100 milioni. Marina Granovskaia rilancia e presenta una nuova proposta, sui  125-130milioni. L’intenzione è di chiudere l’affare in tempo, in modo che Tuchel abbia a disposizione il centravanti belga già per la finale di Supercoppa contro il Villarreal, in programma l’11 agosto. Romelu è rimasto colpito soprattutto dalla determinazione con cui il Chlesea ha deciso di puntare su di lui. Il 28enne prospetta di poter ripetere quanto fatto nelle ultime due stagioni con Antonio Conte, ovvero competere ad altissimi livelli sia in Premier League che in Champions.

lukaku chelsea inter

Un addio amaro per l’Inter

Striscioni di protesta e contestazione sotto la sede neroazzurra per l’addio di Lukaku all’inter a favore del Chelsea. La cessione non va imputata però, dall’amministratore delegato Beppe Marotta né al direttore sportivo Piero Ausilio, contrari alla vendita,  ma direttamente dalla proprietà. Il messaggio che passa è che non esistono incedibili. Lukaku parlando con Inzaghi a spigato che si tratta di una partenza amara, ma sacrificabile per una grande occasione professionale, che il club neroazzurro adesso non potrebbe concretamente offrirgli. Probabilmente il giocatore si riferisce al ridimensionamento della squadra, imposta dalla crisi di Suning.

lukau chelsea inter ufficiale

Chi giocherà al posto di Lukaku?

Tra le opzioni per un sostituto di Lukaku, si verterebbe su Vlahovic per 60 milioni alla Fiorentina, ma sembrerebbe un investimento azzardato.  Più plausibile invece, i 35 milioni per strappare il 30enne Zapata all’Atalanta e poco meno per prendere Correa della Lazio.

 

Leggi anche:

Europei 2021 : Chiellini contro Lukaku

Calciomercato Inter: sarà Gervinho il vice Lukaku

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.