Archivio

Madonna, Lady Gaga e Katy Perry per Obama

Il mondo della musica al femminile sostiene il Presidente in carica

Si sa, in America le elezioni non coinvolgono solo il mondo della politica, ma anche quello dello spettacolo. Durante la campagna elettorale infatti non sono pochi gli artisti che scendono in campo a sostenere l’uno o l’altro candidato.

Anche in quest’ultima campagna per le presidenziali, non sono mancati gli appelli di importanti artisti, che si sono esposti per convincere il loro pubblico a dare il voto al candidato preferito.

Sul fronte musicale, Obama può contare, tra gli altri, sull’appoggio di tre delle più influenti pop star del pianeta: Madonna, Lady Gaga e Katy Perry.

Madonna ha dato il suo contributo mostrando il nome del presidente uscente sulla schiena, come un tatuaggio, durante i suoi concerti in terra americana. Se infatti in Europa, la scritta che campeggiava sulla schiena della matrona del pop era “No fear”, una volta giunta in America, Madonna l’ha modificata, appoggiando così il presidente uscente. Inoltre, in più occasioni, Madonna ha tenuto anche dei piccoli discorsi in favore di Obama tra un brano e l’altro dello show.

Schierata fin dall’inizio al fianco del presidente in carica è anche Lady Gaga, che in passato non ha mancato di prendere parte ad assemblee pubbliche organizzate a sostegno di Obama e in favore della comunità gay. Recentemente, dopo l’ultimo confronto televisivo tra i due candidati alla Casa Bianca, Gaga ha chiesto ai suoi fans su Facebook cosa pensassero al riguardo e lei stessa ha così commento : “Penso che il discorso di Romney sulla politica estera sia stato sorprendentemente debole, non informato” Ha poi aggiunto: “Penso che il presidente sia appassionato, competente e moderno. Ho quasi avuto la sensazione che abbia tenuto un atteggiamento mascherato negli ultimi due dibattiti e poi è emerso come Rocky”.

Anche Katy Perry non si è tirata indietro e voluto partecipare attivamente alla raccolta di voti: dopo aver già preso parte ad evento a Los Angeles il 18 ottobre scorso, la cantante canterà per Obama ad un raduno dei democratici che si terrà al Doolittle Park di Las Vegas mercoledì 24.

Dall’altra parte, Mitt Romney ha dalla sua Britney Spears, da sempre fedele al partito repubblicano e molto amata in America.

La sfida all’ultima nota è aperta: quale candidato canterà vittoria? 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!