Archivio

MTV European Music Awards 2012: le esibizioni della serata

L’11 novembre si avvicina sempre di più e i preparativi per la prossima edizione degli MTV European Music Awards fervono.

Si è ormai definita la lista degli artisti che si esibiranno nel corso della cerimonia: oltre a Taylor Swift, Muse e No Doubt, già anticipati alcune settimane fa, sono stati confermati anche i nomi di Alicia Keys, in prossima uscita con il nuovoo album Girl on fire, il rapper Pitbull, ormai onnipresente e l’album Global Warming, la band dei The Killers, fresca di pubblicazione dell’album Battle born, il coreano PSY, artefice del tormentone Gangnam Style, e le rivelazioni dell’anno Carly Rae Jepsen, Fun e Rita Ora.

Venendo ai premi, Rihanna domina con 6 nomination (Best female, Best pop, Best song e Best video entrambi per We found love, Best look e Biggest fans), seguita da Taylor Swift con 5 candidature (Best female, Best pop, Best live, Best look e Best World Stage). Non mancano nemmeno nomi come Justin Bieber (in lizza per Best male, Best pop, Best World Stage e Biggest fans) e Katy Perry (Best female, Best pop, Biggest fans e Best video per Wide Awake).

Già annunciato il vincitore per il Best Italian Act: Emis Killa l’ha spuntata su Giorgia, Cesare Cremonini, Marracash e i Club Dogo.

Insomma, una serata che si annuncia ricchissima di ospiti e di novità.

E’ possibile votare fino al 9 novembre collegandosi al sito di MTV (www.mtv.it), tranne cheper la categoria Best Video, il cui vincitore sarà deciso da una giuria.

Lo show sarà trasmesso un diretta su MTV da Francoforte e padrona di casa sarà la modella Heidi Klum.

L’appuntamento è quindi per l’11 novembre alle 21.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!