màkari 2
Spettacolo,  TV

Màkari 2: ci saranno altre avventure per Saverio Lamanna?

Màkari 2: ci sarà una seconda stagione della fiction di Saverio Lamanna?

Prendendo il posto al lunedì sera del mitico Commissario Montalbano, c’erano molti dubbi riguardo il possibile successo di Màkari. Contrariamente alle aspettative, invece, la serie ha conquistato moltissimi spettatori, arrivando a vincere la gara di ascolti ogni lunedì che è andata in onda. Questo ha portato molti fan a chiedersi se c’è la possibilità di vedere Màkari 2 prossimamente. Ecco quindi tutto quello che sappiamo riguardo una possibile seconda stagione di Màkari.

Màkari 2 ci sarà? Cosa dice il protagonista, Claudio Gioè?

Con l’ultima puntata di Màkari, in onda oggi, lunedì 29 marzo, lasciamo Saverio Lamanna indeciso sul seguire o meno Suleima, la ragazza che ama, a Milano. La morte della donna che doveva proteggere lo ha inoltre scosso più di quanto si aspettasse. Cosa deciderà di fare, quindi? I sensi di colpa saranno più forti della determinazione e della sete di giustizia?

Claudio Gioè, l’interprete di Saverio, afferma che il successo della fiction che lo vede protagonista è stato sorprendente e che nessuno, neanche lui, se lo aspettava. “Avevamo un carico alle spalle molto gravoso, prendevamo il posto il lunedì sera del mitico Commissario Montalbano, giravamo in Sicilia come lui, non nascondo che c’era un carico di responsabilità che ci gravava,” commenta. Tuttavia, l’attore non si sbilancia nelle previsioni per una possibile seconda stagione. “Non so niente, ho ricevuto tanti complimenti, ci siamo felicitati con la produzione, ma ufficialmente o ufficiosamente non mi hanno comunicato nulla. Non ho notizie fresche.”

màkari 2
Claudio Gioè

Seconda stagione di Màkari: ipotesi sull’uscita, la trama e il cast

Anche dalla produzione non arrivano notizie riguardo Màkari 2. Le premesse sono ottime e garantirebbero un gran successo per delle nuove puntate, ma per adesso nessuno ha ancora parlato. Inoltre bisogna tener conto di tutte le condizioni necessarie, a partire da quelle sanitarie in primo piano in questo periodo sino alla disponibilità degli attori protagonisti. Il materiale per una seconda stagione è più che sufficiente: i romanzi di Gaetano Savatteri su cui si è basata la fiction, infatti, non sono finiti. Ci sono infatti altri libri e racconti che le prime quattro puntate non hanno affrontato:

  • Il lato fragile;
  • Il fatto viene dopo;
  • La segreta alchimia;
  • Il delitto di Kolymbetra;
  • La città perfetta;
  • Tutti i libri del mondo;
  • Il lusso della giovinezza.

Si può pensare, inoltre, che se la Rai decide di produrre la stagione 2 di Màkari, probabilmente non uscirà prima del 2022. Per quanto riguarda il cast, invece, ci sono tutte le possibilità che rimanga invariato, con Claudio Gioè come Saverio Lamanna, Domenico Centamore come Peppe Piccionello e Ester Pantano come Suleima. Dopotutto, gran parte del successo della fiction è dovuto all’ottima chimica tra i protagonisti, sarebbe un passo falso da parte della Rai cambiarli.

Non ci sono quindi ancora conferme per una stagione 2 di Màkari, ma il grande successo della serie fa sperare in un rinnovo ufficiale a breve. Nel frattempo, puoi riguardare la prima stagione tutte le volte che vuoi su Raiplay.

 

Leggi anche:

Màkari 29 marzo: anticipazioni della quarta e ultima puntata

Programmi stasera in tv 29 marzo: la guida tv completa di oggi

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!