cinema: maltese stasera la resa dei conti su rai1
Spettacolo,  Cinema

MALTESE: STASERA LA RESA DEI CONTI SU RAI1

‘Maltese – Il romanzo del Commissario’  arriva stasera alla quarta ed ultima puntata. Cosa troverà il personaggio interpretato da Kim Rossi Stuart alla fine del tunnel di sangue e corruzione ?

Un boom di ascolti inatteso, più di sei milioni di spettatori solo ieri sera, l’auditel regge, per una storia che ha continuato, puntata dopo puntata, ad accumulare suspense e sorprese. Questa sera torna per l’ultima volta su Rai1 ‘Maltese – Il romanzo del Commissario’, con il personaggio interpretato da Kim Rossi Stuart più in difficoltà che mai. La terza puntata si è conclusa con una carneficina, un gigantesco polverone di corruzione legato alla costruzione dell’aeroporto della Valle del Belice, arrivato a coinvolgere il cuore della politica trapanese e la riapertura del ‘caso’ legato al padre del protagonista, presu,nto suicida tanti anni prima per lo scandalo causato da una relazione con una minorenne e in realtà, con tutta probabilità, ucciso dalla mafia.

Questa sera, su Rai1, Dario Maltese più ‘solo contro tutti’ che mai: dopo i fuochi d’artificio di ieri tutti i nodi verranno alo fpettine. Si scopriranno finalmente i nomi dei mandanti degli omicidi, i radicati patti tra mafia e politica, la scoperta – amletica – del motivo per cui è morto il padre, e l’identità di chi ha voluto farlo fuori…E, di più, la domanda più angosciante: riuscirà l’agente ‘senza macchia e senza paura’ a sopravvivere? La speranza è che la dichiarata ispirazione degli autori della serie tv targata Rai a La Piovra’ non riguardi anche la (terribile) fine del protagonista, il Commissario Corrado Cattani interpretato da Michele Placido, ucciso dai killer della magia al termine della quarta stagione. Ci auguriamo (per la serie e per la Rai) che l’eventuale esecuzione di Maltese possa avvenire non prima di due tre anni di programmazione. Sarebbe un macabro successo a cui brindare…

L’appuntamento in tv di questa sera è, come al solito, alle 21,25 su Rai 1.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!