maneskin mammamia
Musica,  Spettacolo

Maneskin, l’annuncio shock da Jimmy Fallon: apriranno il concerto dei Rolling Stones

I Maneskin canteranno MAMMAMIA oltreoceano – Ospiti al Tonight Show, arriva l’annuncio di Jimmy Fallon: i Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones

Quando sono saliti per la prima volta sul palco delle Audizioni di X Factor, nessuno immaginava che i Maneskin sarebbero approdati al Tonight Show di Jimmy Fallon. Eppure, dopo l’incredibile vittoria a Sanremo e all’Eurovision 2021, la band italiana è ormai salpata alla conquista degli Stati Uniti, in veste di attesissimi ospiti internazionali al noto talk show americano. E non solo: lo stesso Jimmy Fallon ha annunciato che i Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones il prossimo 6 novembre.

A pochi giorni di distanza dalla loro apparizione da Jimmy Fallon, davanti al quale hanno cantato il loro ultimo successo MAMMAMIA, ecco tutte le novità sui progetti americani dei Maneskin.

I Maneskin ospiti di Jimmy Fallon: canteranno l’ultimo singolo MAMMAMIA

Il Festival di Sanremo 2021 è stato, per i Maneskin, l’inizio di un’ascesa inarrestabile. La storica vittoria all’Eurovision Song Contest, i 25 milioni di stream su Spotify totalizzati dal singolo I wanna be your slave e i 47,3 milioni raggiunti con la cover Beggin non sono che tappe di un cammino che sembra ben lungi dall’esaurirsi. L’invito negli studi del Tonight Show di Jimmy Fallon, vera e propria istituzione per il mondo dello spettacolo, è solo l’ultimo strabiliante goal incassato dai Maneskin.

maneskin mammamia
I Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021

L’appuntamento era fissato per martedì scorso: Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si sono seduti sulle stesse poltrone che hanno ospitato pop star del calibro di Madonna, oltre che svariati attori e Premi Oscar. Un piccolo passo per i Maneskin, un grande passo per la musica italiana, che – con la band come rappresentate – torna alla ribalta sulla scena internazionale, conquistando anche gli Stati Uniti

MAMMAMIA, I Wanna Be Your Slave e Beggin: i tre singoli che apriranno ai Maneskin le porte degli USA

Come è ovvio, di fronte a un fuoriclasse dell’intrattenimento come Jimmy Fallon, i Maneskin si sono giocati le loro carte migliori. Ecco perché, nel decidere in quali singoli esibirsi in diretta internazionale, la scelta non poteva che cadere su MAMMAMIA, I Wanna Be Your Slave e Beggin.

Tra le tre hit, è stata però MAMMAMIA, l’ultimo singolo della band, a riscuotere più successo. I Maneskin hanno suonato il pezzo live, negli studi del Tonight Show di Fallon. In questo modo, il successo della canzone è stato sancito per sempre, garantendo al nuovo album in uscita una risonanza mondiale. Non che MAMMAMIA ne abbia bisogno, certo. Il singolo ha già raccolto circa 5 milioni di views su Youtube e 20 milioni di stream su Spotify, scalando le classifiche Global della piattaforma. 

MAMMAMIA, però, non è l’unica né la prima canzone ad aver proiettato i Maneskin sulla scena internazionale. Quel titolo, infatti, spetta ancora a Beggin, la cover dei The Four Seasons che ha spopolato su Tik Tok e in tutte le radio del mondo, guadagnando quasi 700 milioni di ascolti e la 15° posizione nella Billboard Hot 100. Il pezzo è poi seguito a ruota dai 430 milioni di I wanna be your slave, inedito in inglese che ha valso ai Maneskin un duetto con Iggy Pop. 

Con numeri del genere, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il rischio che Jimmy Fallon rimanesse deluso dall’energia dei Maneskin, comunque, era scongiurato in partenza.

Maneskin da Jimmy Fallon: annunciate le due date americane

Può sembrare che l’invito al Tonight Show sia già un incredibile traguardo per la giovane band italiana. Eppure, per i Maneskin l’ospitata da Fallon non è che un trampolino di lancio. La loro esibizione nel noto show americano, infatti, non nient’altro che la vetrina per annunciare al mondo due nuovi concerti dei Maneskin. E – udite udite – si tratta di due date americane. 

Come pochi artisti italiani prima di loro, i Maneskin inaugurano così il Loud Kids on Tour 2022, il prossimo tour internazionale della band. I due concerti americani sono fissati per mercoledì 27 ottobre al Bowery Ballroom di New York e lunedì 1 novembre al Roxy Theatre di Los Angeles. Dopo la loro memorabile partecipazione al Global Citizen Live di Parigi in live streaming con la Grande Mela, in effetti, era solo questione di tempo. Stavolta, però, i Maneskin sbarcheranno in America live. 

L’emozione (e l’orgoglio), per loro come per noi, si fa sentire. «Non vediamo l’ora», hanno scritto i ragazzi sui social. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

L’annuncio shock di Jimmy Fallon: i Maneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones

Quale miglior vetrina del Tonight Show di Jimmy Fallon per lanciare una simile bomba? Ad annunciarlo, è stato lo stesso Fallon: i Maneskin, ormai in vetta alle classifiche anche negli States, apriranno il concerto dei Rolling Stones del 6 novembre 2021!

Il concerto si terrà all’Allegiant Stadium di Las Vegas: i Maneskin si esibiranno come spalla della storica band nel loro No Filter Tour.

Maneskin da record anche agli MTV EMAs 2021: 3 nomination in 3 categorie diverse 

E se pensavate che le emozioni, per i fan dei Maneskin, sarebbero finiti qui, vi sbagliate. La band, infatti, ha già catalizzato su di sé tutta l’attenzione dei MTV EMAs 2021, conquistando ben 3 nomination in altrettante categorie: Best Italian Act, Best Group e Best Rock. 

maneskin mammamia
I Maneskin

Si tratta di un record storico: sono i primi performer italiani ad aver collezionato così tante nomination. E, visto l’impennata del successo mondiale dei Maneskin, perché non dovremmo sperare nella tripletta?

Come rivedere i Maneskin da Jimmy Fallon

Per scoprirlo dovremo aspettare il 14 novembre, quando si terranno gli MTV EMAs 2021 in Ungheria. Ma nel frattempo, possiamo rivedere l’ospitata dei Maneskin al Tonight Show di Jimmy Fallon. Lo show è andato in onda su l’emittente americano NBC, ma per guardare la puntata dall’Italia, ci sono state diverse opzioni. L’episodio, infatti, è andato in onda

  • alle 18:00 su VH1 (canale 67 del digitale terrestre e 715 di Sky)
  • a partire dalle 21:00 su MTV Music (canale 704 di Sky)
  • alle 22.50 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOWTV)
  • a mezzanotte su Comedy Central (canale 128 di Sky e in streaming su NOWTV).

Per riguardarlo, basta sintonizzarsi su CNBC HD (canale 528 di Sky), dove stanno andando in onda diverse repliche. Con il servizio MySky e Sky On Demand, è possibile registrare l’intervista di Jimmy Fallon ai Maneskin.

I modi per seguire l’esibizione americana dei Maneskin, dunque, non mancano. Stay tuned per le prossime mosse della band negli States!

Leggi anche:

I Maneskin trionfano all’Eurovision 2021: rock never dies

Accuse Maneskin: La band risponde “Faremo il test. Siamo contro le droghe”

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *