Maneskin Eurovision 2021
Spettacolo,  Musica

Maneskin per l’Eurovision 2021 riscrivono ‘Zitti e buoni’: niente parolacce

Maneskin riscrivono “Zitti e buoni”: all’Eurovision 2021 non sono ammesse parolacce. E intanto moltiplicano le date del tour

I Maneskin riscrivono due frasi del brano Zitti e buoni per poter partecipare all’Eurovision 2021.

La partecipazione all’Eurovision Song Contest è un onore che in Italia spetta al vincitore del Festival di Sanremo e quindi ai Maneskin. La rock band di giovanissimi ragazzi di Roma ha infatti sbaragliato tutti l’ultima serata del Festival grazie al televoto che li ha fatti schizzare in cima alla classifica superando Ermal Meta (dato ormai per vincitore) e la coppia Michielin-Fedez.

L’anno scorso a causa della pandemia l’Eurovision 2020 era stato annullato e il nostro partecipante, Diodato, si era esibito con la sua canzone Fai Rumore in un’Arena di Verona deserta. Quest’anno invece la gara prenderà il via il 18 maggio, con modalità ancora da stabilire.

Maneskin Eurovision 2021

Le modifiche al brano per l’Eurovision

Sono in particolare quattro i cambiamenti apportati alla versione originale per farla rientrare nella durata di tre minuti e per rispettare la norma sui testi che è molto netta al riguardo e che non consente imprecazioni o linguaggi volgari.

In particolare sono stati tagliati cinque secondi e poco più dell’introduzione (corrispondenti a uno dei due riff) e uno dei due riff del passaggio verso la seconda strofa è stato eliminato (circa quattro secondi).

Le modifiche al testo prevedono che il verso contenente “Vi conviene toccarvi i coglioni” diventi “Vi conviene non fare più errori” e di sostituire la frase “La gente non sa di che cazzo parla” con un più neutro “Non sa di che cosa parla”, come nelle due ripetizioni precedenti.

Maneskin Eurovision 2021
Il poster del tour

Dopo Sanremo i Maneskin non si fermano: in uscita il 19 marzo l’album Teatro d’ira e si moltiplicano le date del tour 2021

L’attesissimo album Teatro d’ira-Vol.I che conterrà Zitti e buoni, Vent’anni e altri brani inediti uscirà questo venerdì 19 marzo. Qui le modalità per acquistarlo e le anticipazioni sulle canzoni.

Nel frattempo le date del tour annunciato a inizio marzo e previsto per il prossimo inverno si moltiplicano. Dopo i sold-out delle date al Mediolanum Forum di Milano e al Palazzo dello sport di Roma, che già erano passate da una a due, oggi hanno annunciato la terza data a Milano. Ma non solo: il tour poi continuerà anche a Bologna, Napoli, Firenze, Torino, Bari e Verona tra marzo e aprile 2022.

Se non volete perdere l’occasione di vedere i Maneskin live correte ad acquistare i biglietti.

LEGGI ANCHE:

Sanremo 2021 radio, quali le canzoni più trasmesse e ascoltate

Il vincitore delle nuove proposte a Sanremo 2021 è Gaudiano

Annalisa, dopo Sanremo 2021 fuori il nuovo album Nuda10

Dietro Festival su Raiplay finalmente, come promesso da Fedez

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!