marco bocci
Spettacolo,  TV

Marco Bocci ospite a Canzone Segreta stasera: carriera, bio e curiosità

Marco Bocci stasera ospite di Canzone Segreta in onda su Rai2: vita e carriera dell’attore

Marco Bocci sarà ospite di Canzone Segreta, il programma condotto da Serena Rossi, in onda stasera 9 aprile in prima serata su Rai1. Dopo lo stop pasquale, arriva stasera una nuova puntata piena di nuovi ospiti e forti emozioni tra questi ci sarà Marco Bocci. Andiamo allora a scoprire qualche curiosità su questo attore.

Marco Bocci: una carriera di successo tra il cinema e la televisione

Marco Bocci è il nome d’arte di Marco Bocciolini, nato il 4 agosto 1978 a Marsciano, in provincia di Perugia. Si trasferisce a Roma per studiare recitazione e dopo il diploma inizia una fiorente carriera teatrale. Al cinema inizia con piccole parti in produzioni sia italiane sia internazionali, come in Interferenze (1998) di César Meneghetti e in Audition (1999) di Takashi Miike. Nel 2001 debutta con I cavalieri che fecero l’impresa di Pupi Avanti in un piccolo ruolo, a cui segue la produzione italo-spagnola Los Borgias (2006) di Antonio Hernández. Nel frattempo esordisce anche sul piccolo schermo, comparendo nella soap-opera Cuori rubati (2002) e in serie TV di successo, come l’ottava stagione di Incantesimo (2005), R.I.S. 2 – Delitti imperfetti (2006) e Caterina e le sue figlie 2 (2007).

Il successo con Romanze Criminale e la consacrazione con Squadra antimafia

Il vero successo arriva con la serie Romanzo Criminale (2008), nel quale interpreta il commissario Nicola Scialoja. Le due stagioni sono un vero successo e consacrano la carriera di Bocci e l’attore stesso come un sex symbol.

Ben presto anche al cinema inizia a ottenere ruoli di maggior rilievo. Nel 2009 è protagonista insieme a David Coco del drammatico La bella società con Maria Grazia Cucinotta Raoul Bova. L’anno seguente affianca Luca ArgenteroPaolo Ruffini e Paola Cortellesi nella commedia C’è chi dice no (2011).

Nel mentre in TV interpreta il marito di Alessandra Mastronardi in Atelier Fontana – Le sorelle della moda (2011). Poi spopola con il ruolo di Domenico Calcaterra in Squadra antimafia (2011). Con questo personaggio che interpreta dalla terza alla settima stagione, torna a conquistare il pubblico italiano (e delle italiane in particolare), grazie anche alla doppia storia d’amore, prima con Claudia Mares e poi con Rosy Abate.

canzone segreta 9 aprile
Rosy Abate (Giulia Michelini) e Domenico Calcaterra (Marco Bocci)

I ruoli da protagonista al cinema

Forte del successo televisivo, torna al cinema e nel 2014 ritrova sul set Bova e Cortellesi con cui recita in Scusate se esisto! di Riccardo Milani, commedia in cui interpreta il fidanzato gay del personaggio di Raoul. In breve tempo gli vengono proposti anche ruoli da protagonista, prima in Italo (2014) e in L’esigenza di unirmi ogni volta con te (2015) con Claudia Gerini.

Di nuovo in TV Bocci è Aladino nella miniserie Le mille e una notte – Aladino e Sherazade (2012) e nel 2016 è il protagonista assoluto di un’altra serie poliziesca di successo, Solo, dove è l’agente sotto copertura Marco Pagani. Nel 2015 riceve due riconoscimenti: il Premio Cariddi al Taormina Film Fest e il Telegatto speciale al Roma Fiction Festival.

Gli ultimi anni e l’esordio alla regia

Nel 2018 si misura con qualcosa di nuovo, il doppiaggio nel film Show Dogs, in cui presta la voce al carlino Carly, e si cimenta come giudice al serale di Amici. Nel 2019 esordisce alla regia nel film drammatico A Tor Bella Monaca non piove mai, in cui dirige Libero De Rienzo e Antonia Liskova. Nello stesso anno è nella serie Made In Italy, uscita prima su Prime Video e da Gennaio 2021 su Canale5 (e Mediaset Play). L’anno scorso è tornato a recitare nel thriller Calibro 9, mai arrivato alla sala ma uscito direttamente su Sky e sulle piattaforme streaming. Stessa cosa è accaduta quest’anno per Bastardi a mano armata, di cui vi abbiamo parlato qui.

Le storie d’amore più famose di Marco Bocci

Considerato uno degli attori italiani più belli e affascinanti, Marco Bocci è stato spesso nel mirino dei gossip per le sue relazioni sentimentali. Due storie amorose che gli sono state attribuite ma mai confermate sono quelle con le colleghe Alessandra Mastronardi e Giulia Michelini.

Sicura è invece la relazione, durata circa un anno, con la cantante Emma Marrone conosciuta durante una puntata del programma Amici di Maria De Filippi.

Dal 2014, Marco Bocci è insieme alla bellissima attrice Laura Chiatti con cui è sposato e ha due figli, Enea e Pablo.

marco bocci
Marco Bocci e la moglie Laura Chiatti

L’incidente e la malattia

Nel 2018 l’attore è stato protagonista di un terribile incidente, di cui ancora oggi fatica a parlare. Il fatto è accaduto nell’autodromo di Magione (Umbria) mentre Bocci, da sempre appassionato di motori e corse in pista, partecipava a una gara di Bmw.

Durante la gara rimane vittima di un terribile incidente ma è proprio questo che gli permette di scoprire una cosa ancora più grave: ha un herpes al cervello. Sull’accaduto successivamente ha detto: “Sono io la vittima di un terribile incidente, sembra replicarsi la tragedia di Imola. Invece, proprio quell’incidente  ha slatentizzato la mia malattia, ne ha reso possibile l’accertamento e la diagnosi, che altrimenti avrebbe avuto un corso dall’esito irreversibile“.

Per fortuna i medici sono potuti intervenire subito e lo hanno guarito dalla malattia.

Canzone Segreta: ospite stasera 9 aprile della nuova puntata

Marco Bocci stasera 9 aprile sarà uno dei 6 ospiti di Canzone Segreta, il programma condotto da Serena Rossi. Tra gli altri ospiti del mondo dello spettacolo ci saranno la show girl Belen Rodriguez, la cantante Orietta Berti reduce dal successo di pubblico dopo Sanremo 71, e la conduttrice Eleonora Daniele. Ci saranno poi anche due attori Ornella Muti e Alessio Boni, che vedremo presto ne La compagnia del cigno 2.

Per scoprire chi farà la sorpresa a Marco Bocci basta seguire stasera Canzone Segreta in diretta su Rai 1 alle 21.25.

 

Ricordiamo quindi che Canzone segreta andrà in onda stasera, 26 marzo, su Rai 1 alle 21.25. In alternativa, sarà disponibile allo streaming su Raiplay.

LEGGI ANCHE: 

Sotto Copertura sabato 10 aprile prima puntata su Rai1-Trama e anticipazioni

Programmi stasera in tv 9 aprile: la guida tv completa di oggi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!