Archivio

Marilyn Monroe, 52 anni dalla scomparsa

Nella notte del 5 agosto 1962 la diva venne trovata priva di vita a Los Angeles. Sono passati 52 anni e il motivo del decesso rimane un mistero, forse non per un caso. Norma Jean, questo il suo vero nome, avrebbe compiuto ieri 88 anni.

Nel 1946 firma un contratto con la Fox e il regista Ben Lyon le consiglia di cambiare il nome in Marilyn Monroe. Il mito della bionda più desiderata dagli uomini si conferma con i film Niagara, Gli uomini preferiscono le bionde, Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza, Fermata d’autobus e A qualcuno piace caldo.

La figura di Marilyn è legata ai suoi tanti amori tormentati, in special modo a quello con John Fitzgerald Kennedy. Il 5 agosto 1962 dicevamo la diva viene trovata morta nella sua camera da letto della sua casa di Brentwood, Hollywood. Il referto dell’autopsia parlò di suicidio a seguito di un cocktail di barbiturici. Ma questa tesi non ha convinto i più e rimangono molti dubbi legati alla scomparsa della diva.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!