Mame Moda Marni nuovo flagshipstore a New York. Store di Manhattan
Moda

Marni, nuovo flagship store a New York

882 di Madison Avenue: è qui che Marni vi attende per una shopping experience Made in Italy, targata USA

Una posizione prestigiosa in una delle città più visitate al mondo: Marni alla conquista di Manhattan con un flagshipstore luxury e moderno.

Una superficie di 207 mq accoglie, divisi in due ampi e luminosi piani, le collezioni donna ready-to-wear, gioielli e accessori.

Mame Moda Marni nuovo flagshipstore a New York. Dettaglio in ottone
Dettaglio della porta in ottone brunito

La boutique lascia attoniti per la generosità dei suoi colori, abbondanti e accoglienti.

I pannelli in resina colorata dell’atrio creano un gioco di colori effervescente. Da questo spazio, si accede all’area dedicata agli accessori.

Le borse sono esposte su mensole in cemento e poliedri ricoperti da una superficie di acciaio lucido  mentre un display sospeso in marmo accoglie la piccola pelletteria.

Il cemento del pavimento è stato è stato decorato con un inserto in marmo bianco circolare che conduce in uno scenografico portale in ottone nella tonalità del marrone bruciato.

Questo è il passaggio che introduce in una seconda stanza, quella riservata al ready-to-wear.

In questa area espositiva l’abbigliamento è disposto sugli iconici rail a onda in acciaio, tratto distintivo di tutte le boutique Marni.

Mame Moda Marni nuovo flagshipstore a New York. Interni
Interni del lussuoso e moderno flagshipstore

Il piano superiore si divide in tre ambienti, definiti da un pavimento in moquette a blocchi di colore. Elementi espositivi geometrici, solidi irregolari in cui gli angoli smussati sono evidenziati da colori a contrasto, tavoli in ottone satinato e comode poltroncine in velluto verde lime, sono gli elementi scenografici che irrompono nello spazio.

Le pareti circolari tinte da un sofisticato tono di rosa, all’interno della quale si trovano nicchie che ospitano borse e bijoux, accolgono un altro spazio dedicato alle collezioni ready-to-wear, che da accesso, infine, ad un’ultima stanza dove sono esposte le calzature.

Le inaugurazioni del 2018.

L’apertura di questa boutique, la terza a New York dopo quelle di Soho e Meatpacking District, è l’ultima in ordine di tempo dopo il retailer di Firenze inaugurato qualche mese fa. E se in quella occasione, la boutique fu celebrata nel segno della Gallina (qui la news che vi abbiamo raccontato lo scorso 5 maggio), per questa nuova tappa l’animale mascotte è il Cerbiatto.

Mame Moda Marni nuovo flagshipstore a New York. Cerbiatto
La scultura Cerbiatto in cartapesta

Queste sculture in cartapesta e perline sono state realizzate da una comunità di donne di Villanueva in Colombia. Questi manufatti, veri e propri pezzi unici e frutto ciascuno del lavoro di quattro giorni, potranno essere acquistati per un periodo limitato e solo in quella medesima boutique.

La presentazione del Cerbiatto è stata, inoltre, celebrata con uno short film diretto dall’artista belga Sammy Slabbink.

 

 

La voce Marni è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

La sua linea di moda, il cui nome deriva dalla sorella Marni, si sviluppa con il bisogno dei suoi clienti di avere qualcosa da indossare sotto la pelliccia oppure con essa.

READ MORE

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!