MAME-MODA-MARNI-FW-17--COVER
Moda

MARNI VARIATIONS PER IL PROSSIMO AUTUNNO INVERNO

Marni Variations on a theme – KNITWEAR è una collezione di maglieria della stagione autunno inverno 2017 firmata Marni.

Al centro dell’intera linea Marni, dunque, si pone la maglia, con dei total look pensati per essere indossati ogni giorno.

Parole d’ordine: colori e geometrie. È il caos ordinato di Marmi, nonché il suo caratterizzante paradigma estetico. Un caos che si trasforma in un ordine perfetto dato da abbinamenti cromatici e combinazioni di colori caldi, tenuti insieme da linee e righe orizzontali di differenti dimensioni. Le linee verticali, invece, si risolvono in un unico tratto, a dividere graficamente l’abito dolcevita.

Marni Variations on a theme – KNITWEAR è caratterizzata da blocchi cromatici, ma anche da stampe e fantasie.

Come materiali regnano il cachemire, la lana e il cotone in filati leggerissimi. Materie prime raffinate per abiti ultra femminili e al tempo stesso adatti alla quotidianità. Le silhouette sono allungate, oversize: gonne midi e lunghi abiti, entrambi abbinati a golfini in lana vergine e cardigan anch’essi lunghi. Sovrapposizioni e giochi di strati dunque, per un effetto di stile contemporaneo, ma con un’allure classica data dalla maglia e dalla lavorazione a coste.

Marni Variations on a theme – KNITWEAR: gli accessori

Marni Variations on a theme – KNITWEAR non lascia in secondo piano gli accessori, che acquisiscono invece un’importanza fondamentale per il completamento dell’outfit. Protagonisti indiscussi i mocassini a tacco alto in vitello spazzolato. Anch’essi caratterizzati dalla presenza di geometrie, mediante l’applicazione di motivi in diverse combinazioni di colore.

Immancabile abbinamento alla scarpa Marmi è la calza abbinata, da un più sportivo filo di Scozia a un più elegante calzino in seta con intarsio centrale.

Presente nella collezione anche la Trunk bag, vera icona di stile della Maison Marmi, proposta in diverse versioni. Da quella rivestita in maglia, anch’essa a righe orizzontali come gli abiti, eclettica e colorata, fino ad una più classica e sempre perfetta monocolore. Anche la monocolore presenta comunque il tratto distintivo dell’intera collezione, ovvero la riga, essendo decorata con una maxi fascia centrale.

La collezione autunno inverno MARNI Variations on a theme – KNITWEAR è disponibile da questo ottobre 2017.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!