Martino Midali a Genova
Moda

MARTINO MIDALI A GENOVA: “UNA MODA OLTRE LA MODA”

Martino Midali a Genova nell’evento per rappresentare la donna in tutte le sue sfaccettature

Il famoso Palazzo Spinola accoglie il nuovo evento di Martino Midali a Genova il 10 ottobre alle ore 16.00.
In questo particolare e noto scenario barocco infatti, lo stilista presenta una nuova collezione con temi diversi e insoliti.
Ispirandosi alla stagione autunnale e invernale gli abiti con tinte unite e colorate richiamano la vegetazione presente in questo periodo dell’anno.

La donna resta sempre al centro della sua attenzione e ogni capo è pensato per una donna diversa.

Martino Midali guarda alla donna in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue sfaccettature. La donna libera paragonata a una rondine, la donna nella sua dolcezza da fata, nella forza di una guerriera o nella leggerezza di una ninfa danzante.
In questo modo riesce a rappresentare la femminilità e la forza della donna di oggi, richiamando anche il suo rapporto con la natura.
Importante inoltre il tentativo dello stilista di avvicinare l’Oriente con l’’Occidente, tema oggi di focale importanza nella nostra quotidianità.

Una “moda oltre la moda” questo lo slogan per rappresentare il suo stile creativo.
Queste le parole dello stilista:

“Inquadro e scatto. Tutte le mie emozioni sono in questa collezione. Chi crea deve anche ascoltare il non detto e ogni stagione provo a capire e interpretare in quale infinito mi trovo. Una moda indipendente, la mia, non come valore aggiunto ma come dovere sociale nei confronti di una donna che affronta la vita, si mette in gioco, desidera, sogna..”

La sfilata si svolge in una suggestiva location, al secondo piano della Galleria Nazionale della città della Lanterna, nel lussuoso Palazzo cinquecentesco che conferisce alla sfilata un tocco di eleganza inusuale.
L’evento nasce dall’incontro delle idee della Direttrice del Museo stesso Dott.ssa Farida Simonetti, e la Maison di Moda Martino Midali che concede l’opportunità di realizzare le divise per lo staff del museo.
I completi sono composti da pantalone, maglia, giacca in lana cotta e piumino di colore blu. Sono presentati  per la prima volta in occasione dell’evento del 10 ottobre in concomitanza alla fashion show aperta al pubblico.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!