Spettacolo,  TV

Masterchef Italia 11, la prima puntata è in arrivo su Sky: tutte le novità della nuova edizione

Si riaprono le porte della cucina più amata d’Italia: Masterchef Italia 11 torna con nuovi concorrenti, ricette all’avanguardie e tante novità

Conclusa la parabola di X Factor 2021, gli abbonati Sky non vedono l’ora di riempire i loro giovedì sera con i nuovi episodi del cooking show più amato d’Italia: la prima puntata di Masterchef Italia 11, infatti, debutterà su SkyUno il prossimo 16 dicembre 2021.

Anche per la stagione 2021/22 del programma, le candidature sono state tantissime: solo pochi fortunati, però, riusciranno ad arrivare a far parte della Masterclass 2021. Tra gli eletti, però, si nasconderà il prossimo Masterchef italiano, che raccoglierà lo scettro lasciatogli da Aquila, vincitore della scorsa edizione.

Dopo gli ascolti record della decima stagione, infatti, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono pronti a risalire sulla pedana temuta da tutti aspiranti chef italiani. Chi di loro supererà le Selezioni della prima puntata di Masterchef Italia 11? Ecco tutte le anticipazioni.

La prima puntata di Masterchef Italia 11 e tutte le novità dell’edizione 2021/2022: quante puntate, cast e giudici

L’undicesima stagione di Masterchef Italia inizierà ufficialmente giovedì 16 dicembre 2021, quando andrà in onda la prima puntata delle Selezioni. 

Nella prima fase di casting, infatti, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si limiteranno ad assaggiare i piatti dei candidati per decidere chi far passare o meno al turno successivo. Ciascun aspirante chef dovrà aggiudicarsi almeno due «sì» da parte dei giudici. 

masterchef italia 11 prima puntata
I giudici di Masterchef 11

Una volta passata la prima fare di Selezioni, i concorrenti dovranno cimentarsi in una seconda manche di sfide culinarie. Solo al termine della seconda fase di test, infatti, 12 fortunati verranno scelti per far parte della Masterclass.

Masterchef Italia continuerà quindi secondo il format delle scorse edizioni, ogni giovedì in prima serata su SkyUno. Le puntate saranno 12 (ciascuna composta da 2 episodi). La Finale di Masterchef Italia 11 dovrebbe andare in onda giovedì 3 marzo 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Masterchef torna con l’11° stagione: a cosa andranno incontro i nuovi concorrenti? Ospiti, Mistery Box e molto altro

L’edizione 11 di Masterchef Italia sarà un mix vincente di grandi ritorni e novità. Pur rinnovando cast, concorrenti e ricette, infatti, il format del cooking show numero 1 in Italia resterà inalterato, pur con qualche perfezionamento.

Come nelle passate edizioni, infatti, l’appuntamento del giovedì sera prevedrà 2 puntate. Nella prima, gli aspiranti chef si cimenteranno nelle iconiche prove della Mistery Box e dell’Invention test. La prima determinerà il migliore della Masterclass, che avrà diritto a un prezioso vantaggio sui compagni nell’Invention Test. La seconda prova, invece, terminerà con un eliminazione.

Nella successiva puntata di Masterchef Italia 11, poi, seguiranno la prova in esterna e il temutissimo Pressure Test, le cui modalità varieranno di puntata in puntata. Come alternativa all’ultima prova, però, Masterchef Italia 11 manterrà la novità dell’anno scorso, lo Skill Test.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Ovviamente, grande spazio verrà lasciato agli chef ospiti di Masterchef Italia 11. La loro identità è ancora un mistero, ma se l’undicesima stagione ha in serbo assi nella manica del livello dell’edizione 2020/2021, non ci sarà da annoiarsi. L’anno scorso, infatti, hanno partecipato a Masterchef 10:

Giorgio Locatelli lascerà Masterchef? I rumors sullo chef prima di Masterchef 11

Alla Vigilia del debutto di Masterchef 11, molti spettatori hanno temuto che Giorgio Locatelli (ultimo arrivato sulla pedana dei giudici di Masterchef) fosse intenzionato ad abbandonare lo show. 

Tutto è nato da una dichiarazione della moglie dello chef, ancora residente con la famiglia a Londra, dove si trova il ristorante di Locatelli. Ecco le sue parole:

Lontani non siamo felici. Infatti, non sono sicura di volere che faccia una terza stagione, già queste due ci hanno stravolto la vita: tra set e trasferte può stare via anche cinque mesi. Lui qui a Milano, io a Londra al ristorante… […] Vediamo che offerta ci fanno: dovrebbe essere proprio buona.

masterchef italia 11 prima puntata
Giorgio Locatelli

Al diffondersi della voce, molti fan di Masterchef si sono fatti prendere dallo sconforto. Pur avendo preso il posto di due fuoriclasse come Joe Bastianich e Carlo Cracco, infatti, Giorgio Locatelli è senza dubbio uno dei volti più amati del cooking show.

Per fortuna, però, la notizia si è rivelata essere un falso allarme. Lo ha confermato lo stesso profilo Instagram di Masterchef Italia, dove è stato pubblicato un video che confermava la presenza di Giorgio Locatelli a Masterchef Italia 11. Evidentemente, l’offerta di Sky non poteva essere rifiutata. 

Giorgio Locatelli resta nel team Masterchef 11.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Quando inizia Masterchef Italia 11? Come e quando vedere la prima puntata, su SkyUno e TV8

La prima puntata di Masterchef andrà in onda in prima serata su SkyUno, alle 21.15 circa. Per chi non potrà seguire la diretta, però, ci sarà la possibilità di guardare la puntata su NOWTV, sia in live streaming che in differita.

Non si sa ancora, invece, quando Masterchef Italia 11 andrà in onda su TV8, dove è appena andata in onda la Finale di Masterchef 10. Per ulteriori anticipazioni, stay tuned.

Leggi anche:

Masterchef Italia 11 quando inizia? Puntate, cast e giudici

Francesco Aquila: cosa fa oggi il campione di Masterchef 10? Dal bestseller libro di ricette a “Il Volo dell’Aquila” su Sky

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.