Met Gala 2019
Moda

Met Gala 2019, tutte le news della serata

Ospiti d’eccezione per il Met Gala 2019: ma quanto costerà partecipare all’evento?

Il 6 maggio prossimo debutterà il Met Gala 2019, la serata di beneficenza più attesa dell’anno.

Il luogo deputato sarà, chiaramente, New York mentre le star a sfilare sul tappeto rosso giungeranno da più parti del globo.

Il tema di quest’anno è “Camp: Noten of Fashion” (qui i dettagli della mostra attesa al Metropolitan Museum of Art di New York), ispirato dal saggio Notes on’Camp di Susan Sontang del 1964.

Manifesto Met Gala 2019
Manifesto Met gala 2019

A render chiara la tematica, a scanso di inevitabili interpretazioni, ci ha pensato Andrew Bolton, curatore del Costume Institute: “Il camp è diventato sempre più mainstream nelle sue pluralità: camp politico, camp queer, camp pop, la fusione di alti e bassi, l’idea che non esiste nulla come l’originalità. Il camp è stato descritto come uno stile senza contenuti ma penso che bisogna essere incredibilmente sofisticato per capire il camp. Guarda Yves Saint Laurent e Marc Jacobs”.

Il co-chair (o co-presidente) della serata sarà Lady Gaga – sull’onda del successo con Shallow) accompagnata da Harry Styles.

Ad affiancarli, il direttore di Vogue America, Anna Wintour, il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele e Serena Williams.

La precedente edizione è stata presieduta da miss Rihanna, presentatasi sul red carpet vestita come papessa con un look – compresa la mitria – firmato da John Galliano per Maison Margiela (qui la review)

Il Met Ball di quest’anno, giunto alla sua 71° edizione, vedrà anche la partecipazioni di Bradley Cooper, Blake Lively, Jennifer Lopez e Lupita Nyong’o in veste di membri della commissione. Katy Perry, Jared Leto e Priyanka Chopra figurano come illustri invitati.

Sul fronte della moda sono state confermate le presenza di Pierpaolo Piccioli, Claire Waight Keller, Donatella Versace, Tom Ford e Miuccia Prada: tutti facenti parte del comitato hosting.

Numeri da capogiro per i biglietti

Sold out per i biglietti dell’evento. Ogni partecipante ha assicurato la sua presenza per la cifra “irrisoria” di 35 mila dollari.

Lo sconto comitiva.

Il tavolo da dieci sedute, infatti, è stato venduto per una cifra compresa tra i 200.000 dollari ai 350.000 dollari. Questo è un monito che ci fa capire l’importanza mediatica dell’evento.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!