Moda

Miaoran, lo stilista emergente scelto da Giorgio Armani

Miaoran è lo stilista emergente che Giorgio Armani sosterrà, come usa fare ogni anno da ben tredici anni in occasione delle sfilate maschili per promuovere e dare visibilità al talento creativo di nuovi designer, durante l’edizione di Milano Moda Uomo di giugno, negli spazi dell’Armani/Teatro.

Miaoran è un giovane stilista cinese, che ha perfezionato la sua formazione a Milano e ha creato, nel 2015, il brand che porta il suo nome. Eclettismo e multidisciplinarietà sono i suoi tratti peculiari, che gli permettono di passare con nonchalance dalla pittura, alla progettazione e all’insegnamento.

Le collezioni disegnate da Miaoran mescolano i generi: proporzioni oversize e contrasti di materiali funzionano in modo trasversale per una sensibilità sia maschile che femminile, l’unisex così attuale e in voga negli ultimi tempi.

“Scoprire nuovi talenti in ambito internazionale è un’operazione sempre molto interessante e stimolante, perché mi permette di confrontarmi con idee stilistiche e creatività diverse tra di loro.

Auguro a Miaoran, lo stilista scelto per questa edizione, una carriera ricca di soddisfazioni”, ha dichiarato Giorgio Armani. “Ringrazio Giorgio Armani per il sostegno e l’opportunità che mi ha dato di sfilare all’Armani/Teatro. È un grandissimo onore per un giovane designer che viene da lontano e che ha scelto Milano per vivere e lavorare”, ha risposto Miaoran.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!