miart
Milano

MIART: NUOVI PROGETTI ESPOSITIVI E NUOVE ENTRATE NEL TEAM

Annunciato il nuovo team di professionisti e il comitato scientifico che collaborerà con Alessandro Rabottini per la ventiduesima edizione di Miart, la fiera d’arte moderna e contemporanea che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile 2017 nei padiglioni di Fieramilanocity

 

«Sono felice di presentare il progetto di Miart 2017 che fa tesoro del lavoro svolto fino a ora, ampliandone contenuti e parametri. Insieme con i professionisti e curatori che costituiscono il team abbiamo pensato a una fiera che guardi alle molteplici dimensioni del mercato dell’arte, e che possa offrire al nostro pubblico uno spettro molto ampio della produzione artistica, dalle ultimissime generazioni fino ai capolavori del secolo scorso. In questa nuova veste Miart consolida la sua struttura e stabilisce un dialogo sempre più forte con il collezionismo, le gallerie e le istituzioni». Con queste parole Alessandro Rabottini, nominato direttore artistico della manifestazione lo scorso maggio, anticipa parte di quella che sarà la ventiduesima edizione della fiera d’arte moderna e contemporanea di Milano.

L’evento che negli ultimi quattro anni ha saputo evolversi attirando l’attenzione di addetti ai lavori e semplici appassionati, divenendo punto di riferimento nazionale e internazionale, oggi si rafforza con l’entrata nel team di nuovi professionisti e nuovi progetti espositivi. Alle sezioni principali –Emergent,  First  Step,  Established Contemporary ed Established  Masters– considerate i pilatri portanti della Fiera si aggiungono Generation e On Demand.

La prima, sviluppo della precedente THENow, in cui saranno messi a confronto artisti di generazioni differenti, sarà a cura di Nicolas Lee e Douglas Fogle, curatori indipendenti rispettivamente a Londra e Los Angeles. Mentre On Demand è dedicata alle gallerie che vogliono presentare opere site-specific come installazioni, wall-paintings e performance. Confermata la presenza dei talk curata da Ben Borthwick e Diana  Campbell Betancourt, e la collaborazione con In Between Art Film per la proiezione di film d’artista.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!