Archivio

Michelangelo Pistoletto trionfa a Londra

Il critico del Guardian Jonathan Jones l’ha definita “un’esperienza capace di ampliare la mente”.

L’installazione dell’artista biellese Michelangelo Pistoletto alla Serpentine Gallery di Londra è stata accolta con un grande successo di critica e pubblico nella capitale britannica. Per la galleria londinese, Pistoletto ha creato un’installazione intitolata The Mirror of Judgement (lo specchio del giudizio) che consiste in un imponente labirinto di cartone che forza, guidandoli, gli spettatori alla scoperta di opere nascoste al suo interno.

“Una strada tortuosa e imprevedibile che ci conduce al luogo della rivelazione, della conoscenza” ha dichiarato l’artista a proposito della sua opera.

Pistoletto, vincitore del Leone d’Oro alla Biennale di Venezia nel 2003, è anche creatore di Cittadellarte: Fondazione Pistoletto, un centro che promuove lo sviluppo della creatività in ogni campo possibile. L’interdisciplinarietà è infatto uno degli interessi più vivi dell’artista che la considera il mezzo migliore per la civilizzazione attraverso l’arte.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!