milan inter oggi
Sport

Milan-Inter 21 Febbraio, su Dazn. Il primo posto in Serie A

Milan-Inter: domani 21 febbraio a San Siro in palio il primo posto in Serie A

Milan-Inter

21 febbraio. A San Siro terzo derby stagionale tra Milan e Inter, valido oggi per la 23ª giornata di Serie A. In diretta dalle ore 15:00, visibile sul canale TV DAZN1  o in Streaming DAZN. Durante l’ultima partita di campionato i nerazzurri di Antonio Conte hanno sorpassato i cugini rossoneri di Stefano Pioli al primo posto in classifica, grazie alla vittoria contro la Lazio e alla sconfitta del Milan sul campo dello Spezia.

Terzo incrocio stagionale: nel match d’andata di A disputato ad ottobre vinse il Milan per 2-1, mentre in Coppa Italia nei quarti di finale vinsero i ragazzi di Conte grazie alla punizione di Eriksen a tempo scaduto.

milan inter oggi

Milan Inter21 febbraio: le probabili formazioni di oggi

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.

Durante la partita di Europa League di giovedì contro la Stella Rossa Belgrado (2-2) Bennacer si è fermato durante la gara per un problema muscolare ai flessori, e non ci sarà. Al suo posto Tonali. In difesa ci saranno i titolari, mentre dietro Ibrahimovic ci sono Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Antonio Conte.

In dubbio la convocazione di Arturo Vidal, anche se comunque partirebbe dalla panchina. Stop per Sensi durante l’allenamento, per un affaticamento muscolare. A centrocampo spazio ad Eriksen con Barella e Brozovic, con Hakimi e Perisic sugli esterni. In difesa trio titolare, in avanti Lautaro-Lukaku.

milan inter oggi

Milan Inter 21 febbraio, come arrivano le due squadre al derby?

QUI MILAN. Percorso del Milan con un piccolo ostacolo, lo Spezia: all’ultima giornata i rossoneri hanno perso 2-0. Prestazione deludente, col Milan mai in partita e perdendo così l’imbattibilità in trasferta in campionato. Ma questo anche in Europa, dove i Diavoli sono stati fermati sul 2-2 in Europa League dallo Stella Rossa.

In totale per loro 45 gol fatti (quarti in campionato), e 25 subiti. In questa Serie A il Milan è quasi a quota 10mila passaggi effettuati, di cui l’83% è andato a buon fine. Si conferma una squadra che gioca bene e tira molto.

QUI INTER. Prosegue il loro percorso in Serie A, vincendo l’ultima contro la Lazio per 3-1, grazie a Lukaku, che ha permesso di ottenere il primo posto in classifica con 50 punti. Primi anche per gol fatti con 54 reti.

Le uniche due sconfitte in campionato dei nerazzurri sono arrivate contro Milan e Sampdoria. La squadra di Conte è quella che ha effettuato più assist (35),e più cross(142 utili). Inoltre soddisfazione personale per Romelu Lukaku che, dopo la doppietta alla Lazio, è entrato nella top ten per la scarpa d’oro ed è attualmente capocannoniere della Serie A assieme a Cristiano Ronaldo.

 

Mam-e.it sport. LEGGI ANCHE: 

Dazn e la Serie A: i diritti Tv passeranno allo streaming dal 2021/2022?

Australian Open 2021: il tabellone, il programma e i risultati live 

I giocatori italiani in NBA nel 2021, da Gallinari a Mannion

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!