milan inter probabili
Sport

Milan-Inter, le probabili formazioni: Calha dal 1′, B. Diaz in panca?

Milan-Inter, a poche ore dalla partita le probabili formazioni

Milan-Inter, le probabili formazioni. Questa sera alle ore 20:45 Milan e Inter si affronteranno nel derby n.229 della storia in un Meazza da sold-out. Attualmente entrambe le squadre hanno diverse motivazioni per ambire alla vittoria. Da una parte i rossoneri, attualmente capolisti in classifica con il Napoli a 31 punti, si porterebbero a +10 sui cugini rivali e allungare la distanza.

Dall’altra i campioni d’Italia in carica rimarrebbero sulla scia di Milan e Napoli accorciando le distanze. Le due rose si presentano pressoché complete. Nel Milan peserà forse l’assenza sulla fascia sinistra di Theo Hernandez, squalificato dopo l’espulsione di domenica scorsa contro la Roma. L’Inter invece può contare su tutti i titolari, comprese le riserve, dopo gli acciacchi delle scorse settimane.

Il derby visto dal Milan: Ibra favorito su Giroud, Krunic insidia B. Diaz

Il Milan, capolista in classifica in coabitazione con i partenopei, sembra avere la formazione già fatta. Ieri lo stesso Pioli, parlando in conferenza stampa, aveva anticipato di avere già schierato l’undici iniziale, rivelando alcuni giocatori tornati disponibili. Secondo le ultime indiscrezioni, tra le probabili formazioni il tecnico rossonero è in dubbio per la fascia sinistra. Causa assenza di Theo, c’è ballottaggio tra Kalulu e Ballo-Touré. Anche sulla trequarti c’è un posto in bilico, Krunic favorito su Brahim Diaz dal 1′. Infine, un altro ballottaggio riguarda l’attacco, con Ibrahimovic che lotta per un posto da titolare con Giroud. Attenzione poi a Florenzi, Rebic e Pellegri, tornati a disposizione dopo gli infortuni.

milan inter probabili formazioni
Kalulu esulta dopo il gol al Porto in Champions. Si contende con Ballo-Touré la fascia sinistra per stasera

Il derby visto dall’Inter: riecco De Vrij e Perisic, a chi la mediana di centrosinistra?

Come accennato sopra, Inzaghi torna a sorridere. Tutti i giocatori, compreso il fragile Sensi, sono tornati a disposizione. Il tecnico ex Lazio ha fatto ruotare in queste ultime partite un po’ tutti i nerazzurri, in particolare quelli del reparto mediana. Lo stesso tecnico in conferenza stampa di ieri, ha sottolineato la cosa, aggiungendo che aveva molti dubbi su chi schierare come mezzala sinistra a fianco al totem Brozovic.

Secondo le ultime indiscrezioni, Calhanoglu è il più papabile di tutti a giocarsi la titolarità con Vidal. Lo stesso turco sente molto questo derby della Madonnina, giacché è il primo che gioca in casa del Milan da ex. Per il resto, confermati tutti i titolari, dal trio difensivo Skrinar-De Vrij-Bastoni a Barella e Brozovic, con Darmian e Perisic sulle fasce a sostenere la coppia DzekoLautaro.

Vidal durante Inter-Udinese. Il cileno si contende il posto con Calhanoglu sulla sinistra del centrocampo

Le probabili formazioni di Milan e Inter

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Kessié; Saelemakers, Leao, Krunic, Ibrahimovic. All: S. Pioli.

Ballottaggi: Ballo-Tourè-Kalulu, Krunic-B. Diaz, Ibrahimovic-Giroud.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All: S. Inzaghi.

Ballottaggi: Calhanoglu-Vidal.

 

LEGGI ANCHE:

Milan-Inter, dove vederla in diretta tv e live streaming: derby solo su DAZN?

Il derby di Milano: storia di una rivalità cittadina lunga oltre 100 anni

Tennis, ATP Finals Torino 2021: date, calendario, biglietti e 8 giocatori qualificati

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!