Milano Digital Week 2021
Design,  Milano

Milano Digital Week 2021: città equa e sostenibile

Milano Digital Week 2021: città equa e sostenibile. Dal 17 al 21 marzo. Call for Proposal fino al 12 febbraio. 

Milano Digital Week 2021 – dal 17 al 21 marzo

Milano Digital Week cos’è:

“Città Equa e Sostenibile: quest’anno, Milano Digital Week si fonda su due temi per tracciare le trasformazioni e le ipotesi di progetto che l’ultimo anno ha portato con sé e che costituiranno tante direttrici nel futuro prossimo.”

Il tema della Milano Digital Week 2021:

L’equità è considerata una condizione indispensabile per rigenerare un sistema quale la città creando un rapporto più armonico tra tutte le sue parti. La città è quindi intesa come un insieme di persone, delle loro relazioni e delle comunità cui appartengono. La sostenibilità è invece sempre più un passaggio di conoscenza tra le generazioni, proprio in un momento in cui società, sia economia che ambiente raggiunge molti più gradi di interazione. Il digitale può quindi essere il veicolo di questo cambiamento epocale e l’acceleratore di ogni progetto e processo.

La Milano Digital Week propone quindi una sfida che vede tutti, sia piccoli che grandi, sia aziende che individui, partecipare a un cambiamento epocale di cui siamo tutti sia attori che spettatori.

Il tema della Call for Proposal per la Milano Digital Week del 2021 pone quindi l’attenzione sui cambiamenti e le possibili proposte per una città più Equa e Sostenibile. Il tema scelto coinvolge le persone ma allo stesso tempo l’intero pianeta. Un tema di cui tutti devono essere più consapevoli.

Milano Digital Week
Milano Digital Week – Call for Proposal

Call for Proposal – fino al 12 febbraio:

La call è aperta per cittadini, studenti, professionisti, addetti ai lavori, startupper, nuove forme imprenditoriali, aziende e attività educative, sociali e commerciali. Chiunque voglia lanciare il proprio evento digitale può iscriversi entro e non oltre il 12 febbraio.

I candidati devono mandare un ipotesi progettuale e una proposta di evento in presenza per dare la possibilità di scoprire le realtà minori che si stanno trasformando attraverso il digitale rendendo Milano una realtà sempre più equa e sostenibile.

Vista la partecipazione da sempre molto alta all’evento, si spera possa essere la risposta alle sfide della nostra contemporaneità. Quest’anno sono previsti inoltre, in linea con le disposizioni ministeriali, oltre agli eventi digitali anche una declinazione fisica degli stessi.

Milano Digital Week 2021 può essere considerata una chiamata alle armi dell’intelligenza e della creatività. Le uniche armi che vogliamo.”

Per conoscere tutto quello che c’è da sapere per partecipare alla Call for Proposal clicca qui e poi candidati nella sezione “Proponi qui il tuo evento”.

Partners del progetto:

L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano con la curatela di Hublab. I partner del progetto sono Iab italia e Cariplo factory, sotto il coordinamento generale di ArtsFor_ e Art Direction, Giga per il design e Susanna Legrenzi per il digitale ed il social media.

Puoi leggere anche:

Milano Digital Week: tra innovazione e progresso

Milano Digital Week 2019: gli eventi

Milano Digital Fashion Week: la moda riparte dal digitale

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!