Milano Fashion Week 2020
Moda,  Lifestyle

Milano Fashion Week 2020: le principali curiosità

Curiosità e gossip sulla Milano Fashion Week 2020

Si è appena conclusa l’ultima edizione della Milano Fashion Week, tenuta dal 22 al 28 settembre 2020. Per la seconda volta è stata utilizzata una modalità ibrida anti-Covid, tra presentazioni digital ed eventi dal vivo.

Come ogni anno, anche la Milano Fashion Week 2020 è stata ricca di numerose curiosità, oggetto di interesse anche per i non amanti della moda. Ma vediamo meglio cos’ha maggiormente caratterizzato quest’edizione.

Chiara Ferragni rinuncia alla Milano Fashion Week 2020

Milano Fashion Week 2020
Chiara Ferragni alla MFW 2018.

La più famosa blogger al mondo quest’anno ha deciso di non prendere parte alle sfilate per evitare i luoghi affollati. La sua scelta è stata dovuta alla volontà di proteggere se stessa e la sua famiglia dal contagio.

La Ferragni ha infatti pubblicato un post sul suo profilo Instagram dove spiega ai fan il motivo di questa decisione. L’imprenditrice ha comunque deciso di sostenere il mondo della moda: si è proposta di indossare gratuitamente i suoi look preferiti dei brand che più supporta.

È stata una decisione molto apprezzata dai seguaci dell’influencer, che nei commenti le hanno dimostrato tutto il loro appoggio. In questo periodo, infatti, ciò che conta di più è dare il buon esempio per contenere la diffusione del virus.

La Ferragni ancora una volta ha deciso così di sfruttare quello che lei stessa definisce “il potere della condivisione”. Con i suoi 21 milioni di followers da tutto il mondo, Chiara si fa spesso paladina di messaggi importanti che possano essere d’ispirazione per le persone.

Ashley Graham sfila per Fendi alla Milano Fashion Week 2020

Milano Fashion Week 2020
Ashley Graham sfila per Fendi.

La modella curvy Ashley Graham ha sfilato alla settimana della moda milanese per Fendi. La famosa sostenitrice dell’accettazione di ogni corpo è comparsa sulle passerelle indossando un abito a vestaglia dal tessuto floreale.

Ad oggi, Ashley non è solo una delle 100 persone più influenti al mondo, ma anche una neo-mamma: a gennaio di quest’anno ha dato alla luce il piccolo Isaac. Questo non l’ha allontanata dal suo lavoro, anzi. Sui social ha raccontato la sua esperienza durante la gravidanza, e i cambiamenti che questa ha apportato al proprio corpo.

Proprio nel backstage della sfilata di Fendi la modella, infatti, durante la fase trucco utilizzava il tiralatte.

Ashley è sicuramente un esempio notevole per tutte le donne. Con i suoi racconti dimostra, infatti, come sia possibile conciliare la vita privata con quella lavorativa.

Giorgio Armani e i nuovi volti dello spettacolo

Milano Fashion Week 2020
Rocco Fasano in “Building Dialogues”.

La nuova collezione Emporio Armani Primavera/Estate 2021 è stata presentata attraverso un video realizzato a supporto del mondo dello spettacolo. Giorgio Armani, infatti, ha dato spazio a giovani volti: attori, cantanti e ballerini.

Building Dialogues, questo il nome del video, diventa scenario di un perfetto dialogo tra moda e architettura, sullo sfondo del quartier generale in Via Bergognone a Milano.

Tra i tanti volti compaiono Omar Ayuso, riconosciuto per il suo ruolo in Élite; Alice Pagani, coprotagonista nella serie italiana Baby; Hell Raton, giudice di X Factor 2020; Rocco Fasano, attore in Skam Italia; Germain Louvet, étoile all’Opéra di Parigi.

Con questo progetto, quindi, la moda si apre a supporto dello spettacolo, settore messo in ginocchio dalla pandemia. E lo fa attraverso il giovane talento che emergerà negli anni a venire.

 

Leggi anche:
MSGM, Milano Fashion Week 2020: un autoritratto collettivo

La Ferragni confessa un segreto: “Sono andata dallo psichiatra”

https://www.vogue.it/moda/gallery/milano-fashion-week-2020-ospiti-celeb-sfilate-foto

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!