Cinema:Milano Film Festival inaugura la stagione 22
Cinema,  Arte,  Musica

Milano film festival inaugura la stagione 22

I luoghi prescelti quest’anno per il Milano Film Festival saranno: il BASE Milano, il MUDEC e il Cinema Ducale.

La manifestazione sarà sostenuta dal Comune di Milano – Assessorato alla Cultura e prevederà un programma denso di appuntamenti.

Dal 28 settembre all’8 ottobre 2017 il Distretto Tortona accoglierà il Milano Film Festival.

Inizierà dall’annuale appuntamento del Concorso Lungometraggi, aperto a opere prime e seconde di registi internazionali in anteprima italiana. Seguirà il Concorso Cortometraggi riservato a registi under 40.

Tante novità ci aspettano!

Tra queste l’anteprima del film England is Mine con la vita di Morrisey, protagonista e fondatore dei The Smith. Regia di Mark Gill, candidato nel 2014 agli Oscar come Miglior Cortometraggio.

Ma non solo film, anche arte.

Per l’intera durata del Milano Film Festival a BASE Milano si potrà visitare la mostra NOI. Una mostra video istallativa curata da Alberto Saibene, Alberica Archinto e Ranuccio Sodi.

Dal 29 settembre sempre al BASE ci sarà un’altra mostra “Enrico Appetito per Michelangelo Antonioni sui set 1959-1964”. Con la collaborazione di Triennale di Milano a cura di ETICAARTE e Istituto LUCE Cinecittà e l’Archivio Storico Enrico Appetito e Sandro Bernardi.

Milano Film Festival accoglie la mostra con le fotografie di scena di Appetito per L’Avventura e Il deserto rosso. Nella medesima sarà proiettato il breve film di Antonioni e Ghezzi Ritorno a Lisca Bianca, insieme a materiale inedito dell’off set.

Una rassegna il Milano Film Festival anche musicale grazie all’intervento di Gioventù Musicale d’Italia.

Il 4 ottobre infatti ci sarà serata dedicata alla musica contemporanea con musiche di Carlo Ciceri e Luciano Berio dal vivo. Ci sarà anche la performance dell’artista e videomaker Vincent Moon.

Cinema, arte e musica in un unico evento tutto da scoprire.

BASE Milano come arrivare

MUDEC come arrivare

Cinema Ducale come arrivare

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!