Archivio

Milano Film Festival, la 17esima edizione (12-23 settembre)

Dal 12 settembre la 17esima edizione del Milano Film Festival, la prolifica rassegna dedicata ai cortometraggi, al cinema d’autore e a tanti altri appuntamenti sotto il nome della settima arte che, di anno in anno, ha conquistato non solo il pubblico milanese ma anche quello oltreoceano

A Milano è tempo di cinema: inizierà infatti il 12 settembre la 17esima edizione del Milano Film Festival, la prolifica rassegna dedicata ai cortometraggi, al cinema d’autore e a tanti altri appuntamenti sotto il nome della settima arte che, di anno in anno, ha conquistato non solo il pubblico milanese ma anche quello oltreoceano.

 Il 5 settembre presso il Vernixage, la presentazione stampa divulgherà in modo dettagliato gli ospiti illustri, gli eventi, gli appuntamenti  e tanto altro ancora. Ecco le principali categorie in concorso:

Concorso cortometraggi:

Castello Sforzesco opere prime e seconde prodotte nel 2011/12, senza distinzione di genere. Concorso cortometraggi: film prodotti da registi che non hanno ancora superato i 40 anni, prodotti nel 2011 e 2012, senza distinzione di genere.

Numerosi, come ogni anno, gli eventi a tema:

Milano Film Festival ITALIA 80.

ITALIA 80. Quando la televisione provò a mangiarsi il cinema:  una retrospettiva per riscoprire e rivedere sul grande schermo le opere che hanno segnato un decennio del nostro cinema ancora poco indagato e spesso trascurato. Mr Poster Presents: Play it Again Woody! Dopo l’omaggio alla sua carriera dell’edizione 2011, il music supervisor Randall Poster torna al Milano Film Festival nelle vesti di “guest curator”, per un viaggio unico e inedito nel cinema di Woody Allen in chiave musicale

. Omaggio a Ben Rivers. Milano Film Festival e Filmmaker, in collaborazione con British Council e Filmidee, presentano a settembre il primo omaggio completo a Ben Rivers, documentarista e artista inglese premiato nei grandi festival internazionali

Milano Film Festival

,

Le principali rassegne Milano Film Festival, anteprime, inediti, opere senza distribuzione, pellicole invisibili, gioielli del passato restaurati, film a mezzanotte, al tramonto e all’alba. Tutto ciò che non sta da nessun’altra parte, è un outsider. Incontri italiani: storica rassegna del festival che presenta ogni anno un panorama delle più recenti e interessanti produzioni del cinema italiano, accompagnate in sala dai loro autori.

Cinema in un ambiente diverso: una rassegna che promuove la sostenibilità ambientale attraverso il cinema, realizzata in collaborazione con Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco.  Salon des refusés: chicche dai film non selezionati presentati dai loro registiFocus animazioneStorico appuntamento dedicato al cinema d’animazione. E ancora: workshop e incontri, l’appuntamento con Vernixage, l’incontro tra cinema e arte, il Festival per i più piccoli, la musica live… Milano si mobilita e vive a ritmo di cinema: fatevi travolgere.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!