Lifestyle,  Milano

MILANO, TORNA IL MONTENAPOLEONE YACHT CLUB

Fino al 22 maggio va in scena a Milano la seconda edizione della manifestazione MonteNapoleone Yacht Club, patrocinata dal Comune di Milano, occasione che sancisce il legame tra il mondo del lusso e la nautica e celebra un sodalizio di successo di lunga data

L’idea di base è la stessa della prima edizione. Alcuni brand del lusso ospitano, all’interno delle proprie boutique, i più prestigiosi cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale. L’iniziativa è promossa dall’Associazione MonteNapoleone, che rappresenta, ad oggi, centoquaranta Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo situate nel Quadrilatero della Moda meneghino. L’iniziativa è arricchita dall’evento Unique in cui le gioiellerie espongono pezzi unici ed orologi ad alta complicazione. La settimana prevede poi un programma ricco ed articolato di eventi tra cui la presentazione di Sailing Series, partner dell’evento, il format di regate di grande successo che espone in piazzetta Croce Rossa un catamarano M32, costruito totalmente in fibra di carbonio.

Inoltre, per tutto il periodo della manifestazione MonteNapoleone Yacht Club, nello splendido chiostro di Palazzo Borromeo d’Adda in via Manzoni 41, si tiene la mostra Yachts&Gentlemen che illustra la genesi delle grandi barche, i sogni dei loro armatori e le idee dei designer che hanno contribuito a renderli realtà. Ogni storia è il risultato di una profonda passione per il mare che può diventare l’ispirazione per riappropriarsi di quei valori forti e veri che contraddistinguono il rapporto tra l’uomo e l’elemento naturale. Da Aristotele Onassis a Gianni Agnelli, passando per S.A. Karim Aga Khan e Larry Ellison, la sfida e l’attrazione per il mare hanno dato vita a imbarcazioni uniche, che vengono presentate al pubblico attraverso un percorso di splendide immagini.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!