Moda: Milano XL, la festa dedicata alla creatività. La Galleria Vittorio Emanuele
Milano,  Moda

MILANO XL: UNA FESTA DEDICATA ALLA CREATIVITÁ

Dal 16 al 26 settembre si svolgerà nel capoluogo lombardo “Milano XL – La festa della creatività italiana”. Un progetto dedicato alle eccellenze del Made in Italy

Milano non si ferma e dimostra il suo interesse per il Made in Italy. A confermare il progetto, già stato anticipato lo scorso ottobre, Davide Rampello al quale spetterà il ruolo di regista di  Milano XL – La festa della creatività. La kermesse  dedicata all’alta manifattura nostrana, dall’occhialeria alla gioielleria, dalla cosmesi alla pelletteria.

Le date saranno quelle che vanno dal 16 settembre al 26, in concomitanza con la settima della moda donna. Mentre le associazioni coinvolte diverse. Cosmetica Italia con CosmoprofFederorafiMilano Unica con Smi-Sistema Moda ItaliaUnic con Lineapelle, Anfao con Mido e Fiera Milano con Sì Sposaitalia Collezioni. Saranno queste a creare sette installazioni scenografiche. Opere di grande impatto dislocate in diversi punti della città, come a La Rinascente, Castello Sforzesco e Montenapoleone.

L’iniziativa voluta dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Comune di Milano, vede coinvolti Confindustria, Altagamma e lAgenzia ICE. Lo scopo è  di raccontare l’eccellenza italiana come la creatività che anima il paese. Ovvero settori di altissimo livello. «Soprattutto nella forma, poiché anche le stesse spettacolari installazioni saranno realizzate grazie alla partecipazione di artisti e artigiani» afferma Davide Rampello.

Milano così si conferma essere la città del “fare”. Capace di promuovere la moda e l’artigianalità in una delle settimane più attese nel mondo. E desiderosa di investire in iniziative uniche.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!